COMUNICATO STAMPA
Nella quarta prova di Coppa del Mondo Marco Aurelio Fontana ritrova la top ten.
Sul tracciato di Albstadt, il portacolori della Cannondale Factory Racing porta a termine gli otto giri dell'impegnativo percorso lungo 4,18 km in ottava piazza a 3'10" dal vincitore Julien Absalon, francese della BMC.
Il Prorider ha disputato una gara in rimonta, guadagnando tornata dopo tornata posizioni, e ritrovando le giuste sensazioni in vista dei prossimi importanti appuntamenti in calendario.
Queste le sue impressioni tagliato il traguardo applaudito dal folto pubblico: «Sono soddisfatto della top ten, soprattutto per come è andata la gara. In partenza sono rimasto chiuso ed ero oltre la ventesima posizione ma con la concentrazione dei giorni migliori sono riuscito a risalire bene e a disputare un ottimo ultimo giro. La nuova F-Si è proprio un gioiello, sono certo ci darà delle grandi soddisfazioni».
Nei prossimi giorni Marco Aurelio Fontana sarà al via del Campionato Europeo di Sankt Wendel, sempre in Germania. Venerdì 6 giugno cercherà di difendere l'oro conquistato un anno fa a Berna con la squadra azzurra nel Team Relay, mentre domenica 8 difenderà il bronzo aggiudicatosi nella gara individuale Xc.
Per informazioni www.fontanaprorider.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.