ALBSTADT – Julien Absalon riprende il filotto interrotto a Nove Mesto. Stavolta Nino Schurter non può nulla di fronte alla forza del campione francese, alla prima uscita con il nuovo Shimano Xtr Di2 e dominatore della gara a partire dal secondo giro.
Absalon, con tre successi su quattro prove sin qui disputate (29° successo in Coppa del mondo), mette una seria ipoteca sulla classifica generale. Oltre a completare una grande giornata per la squadra francese, che due ore prima aveva festeggiato il trionfo della bella Pauline Ferrand-Prevot.
Alla ruota di "Le Roi" ha resistito in solitaria per un paio di chilometri lo svizzero Fabian Giger, l’unico del circus a gareggiare con una guarnitura doppia.
Su di lui però sono presto tornati il connazionale Schurter (secondo al traguardo) e l’altro transalpino Tempier, che è poi finito terzo (settimana corsa a Nove Mesto aveva chiuso al secondo posto). Giger ha chiuso al 4° posto, davanti ai sempre competitivi Moritz Milatz e Daniel Mc Connell.
Per Marco Aurelio Fontana un buon 8° posto, alle spalle del compagno di squadra Manuel Fumic. Gli altri italiani ad Albstadt: 20° Gerhard Kerschbaumer, 31° Michele Casagrande, 39° Andrea Tiberi, nono sette giorni fa in Repubblica Ceca.
Classifica Xc Albstadt Elite uomini
Classifica generale Xc Elite uomini
Per informazioni www.uci.ch
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.