Wout Alleman al Team Buff-Megamo.
Il ventisettenne belga, campione europeo marathon in carica è uno degli specialisti sulle lunghe distanze più forti al mondo, un atleta che ha progredito anno dopo anno fino a diventare il migliore nella disciplina.
Il corridore belga, che lo scorso anno ha corso per il team italiano Wilier-Pirelli, è uno degli acquisti più importanti nella storia di Buff-Megamo e completa la squadra insieme a Rosa van Doorn e Pablo Rodríguez.
«Conoscevo già gli altri atleti e Pau Zamora, il team manager - spiega Alleman - Per me la squadra è come una grande famiglia, come un gruppo di amici. È molto importante avere una bella atmosfera. Competere nei più grandi eventi del calendario delle corse mi dà anche l'opportunità di diversificare la mia carriera. Ad esempio, quest'anno parteciperò a qualche gara gravel. È bello affrontare nuove sfide e Buff-Megamo me lo permette. Credo fermamente in questo progetto. Credo che con questa squadra potrò raggiungere tutti i miei obiettivi».
Come sempre, le ambizioni di Wout Alleman sono alte: «Uno dei miei grandi obiettivi sarà l'Absa Cape Epic, che farò con Hans Becking. Siamo buoni amici ed è bello avere al mio fianco qualcuno che conosco già bene, anche al di fuori delle corse. Il mio sogno è vincere l'Absa Cape Epic in futuro. Non so se sarà possibile quest'anno, ma è il mio obiettivo. Abbiamo una buona squadra con molta esperienza».
Al detentore della maglia di Campione d'Europa non resta altro che puntare al Mondiale, come spiega: «A livello personale, la Coppa del Mondo è un grande obiettivo. Penso che il percorso di Snowshoe mi si adatti molto bene».
Allo stesso tempo non trascura certo le possibilità di rinnovare anche la maglia di campione d'Europa: «Adesso che ho la maglia vorrei tenerla più a lungo! Anche l'Europeo sarà un obiettivo».
Come il resto dei nuovi acquisti, Wout Alleman ha già utilizzato la sua nuova bici in allenamento. Parlando del modello dice: «Adoro la Megamo Track, il telaio è molto rigido ed è molto veloce in discesa. Mi piace la geometria. La composizione e i materiali sono molto incentrati sulla competizione. Penso che sia la bici perfetta per una marathon e potrei usare la versione da 120 mm tutto l'anno».
Pau Zamora, Team Manager di Buff-Megamo dice: «Avevamo bisogno di un top rider e Wout è uno di questi. Conosce Hans molto bene e questo ci aiuterà nelle gare a tappe. Ha nel palmares ottimi risultati in tutte le gare e il fatto che sia anche il campione europeo in carica dà prestigio alla squadra. Con lui consolidiamo il team nell'élite mondiale».
Con l'arrivo di Wout Alleman al Team Buff-Megamo, la formazione diventa ancora più internazionale, con Hans Becking (Paesi Bassi), Rosa van Doorn (Paesi Bassi), Janina Wust (Svizzera), Enrique Morcillo (Spagna), Jose Dias (Portogallo) e Pablo Rodríguez (Spagna).
Per altre informazioni e per conoscere meglio le bici usate dal team cliccate QUI.
Qui sotto, le principali novità 2024 di Megamo viste all'Italian Bike Festival:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.