LOURDES - Loic Bruni conquista il primo posto nelle qualifiche cronometrate di sabato davanti a Remi Thirion (sulla nuova Commençal Supreme Dh V4) e Josh Bryceland. Il francese della Lapierre conquista i primi 50 punti della stagione.
L’inglese del Santa Cruz Syndicate sembra aver recuperato bene dall’infortunio al piede e oggi sarà uno dei rider da battere.
La giornata di ieri, però, ha fatto registrare diversi incidenti e défaillance.
Sam Hill non è partito proprio, Aaron Gwin è stato squalificato, Gee Atherton è caduto violentemente nel bosco e non ha terminato le qualifiche, Brook MacDonald è 16º, Sam Blenkinsop è 23º, Danny Hart 43º, Greg Minnaar (con un polso ancora in convalescenza) è 61º.
Di contro, rider che di solito non si vedono in posizioni così alte hanno fatto una bella manche di qualifiche ieri a Lourdes.
Come Dean Lucas (5º), Connor Fearon (6º), Michael Jones (8º), senza dimenticare Neko Mulally, 4º assoluto.
In campo femminile è arrivata Tracey Hannah a mettersi in mezzo alla sfida fra Rachel Atherton e Manon Carpenter, segnando un tempo di 6 secondi più veloce di Atherton, seconda.
Terzo tempo per Myriam Nicole, a 8 secondi dall’australiana.
Quarto posto per Emmeline Ragot, a due decimi di secondo da Nicole.
Quinto posto per Manon Carpenter. Di seguito le classifiche complete delle qualifiche di ieri.
Risultati Qualifiche Uomini Elite Sabato Lourdes
Risultati Qualifiche Donne Sabato Lourdes
Risultati Qualifiche Uomini Junior Lourdes
Il tracciato di Lourdes si sta rivelando molto più tecnico del previsto. L’incidente di Loic Bruni ne è una conferma. Guardate il video sulla nostra pagina Facebook.
Alle 14,30 di oggi inizia la diretta delle gare su RedBull.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.