Wikiloc, la piattaforma per trovare e condividere milioni di percorsi in tutto il mondo

Redazione MtbCult
|
test

Wikiloc, la piattaforma per trovare e condividere milioni di percorsi in tutto il mondo

Redazione MtbCult
|

Wikiloc è da 12 anni una piattaforma collaborativa formata da una comunità di appassionati di attività all'aperto che esplora e condivide milioni di percorsi in tutto il mondo per il ciclismo, la mountain bike, l'escursionismo, l'arrampicata e molte altre discipline.
Wikiloc è disponibile su un sito Web, un'app per smartphone Android e iOS e un'altra app per dispositivi GPS (Garmin e Apple Watch).

Wikiloc

Al momento attuale, su Wikiloc sono presenti oltre 6 milioni di utenti che hanno inserito più di 16 milioni e mezzo di percorsi e quasi 30 milioni di foto.
Per l'Italia, il numero totale di percorsi fino a questo momento è di 987.000.

Wikiloc

La ricerca si può effettuare per nazione, regione, località e per tipo di attività.
Una volta trovata l'ispirazione tra i percorsi condivisi da altri utenti, Wikiloc ti guida lungo il percorso scelto e su smartphone si possono seguire la tracce anche in assenza di connessione internet.

Schermata 2020 06 19 alle 12.58.17 539x600 1

Ogni percorso proposto contiene una mappa, le informazioni basilari (lunghezza, dislivello, tempo...), una descrizione e foto.

Wikiloc

Ciascun utente registrato può registrare il percorso della propria uscita, condividere l'esperienza inserendo su Wikiloc i propri percorsi, può commentare i percorsi già inseriti e scaricare le tracce nel formato che gli è più comodo.

Schermata 2020 06 18 alle 12.22.06 600x349 1

 

Oltre alle funzionalità gratuite, c'è anche la possibilità di abbonamento per ottenere servizi aggiuntivi:
Wikiloc Premium ha infatti funzionalità esclusive, quali ad esempio invio a Garmin o Apple Watch, monitoraggio in tempo reale, previsioni meteo, esplorazione per foto, navigazione senza pubblicità, ricerca di percorsi per membri specifici, elenchi di percorsi e filtri avanzati.

Inoltre, Wikiloc ci tiene a ispirare buone pratiche e azioni per preservare la natura e favorire la vita all'aria aperta: per questo, devolve l'1% delle proprie entrate globali a gruppi ambientalisti e organizzazioni che lavorano per proteggere il Pianeta.

Per ulteriori informazioni, per registrarsi e per provare il servizio: www.wikiloc.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right