Whyte Bykes sarà distribuito in Italia da DSB: l'accordo finalizzato a Eurobike
Redazione MtbCult
Whyte Bykes sarà distribuito in Italia da DSB: l'accordo finalizzato a Eurobike
Redazione MtbCult
Tra le novità in arrivo dalla fiera di Francoforte c'è un nuovo accordo di distribuzione per il marchio inglese Whyte Bikes che già dall'autunno 2024 sarà commercializzato in italia da DSB - Semplicemente bici di Davide Bonandrini.
Una notizia che ribadisce l'impegno del marchio inglese ad espandere la sua rete di vendita fuori dal Regno Unito. Segue infatti di poco l'annuncio del 14 giugno dell'accordo siglato con la neozelandese Solis.
La stretta di mano tra Bonandrini e Ross Patterson di Whyte è avvenuta proprio di fronte ai padiglioni di Eurobike nei giorni scorsi.
Una bella notizia per entrambi ma anche per i biker italiani che avranno così la possibilità di acquistare attraverso il vasto circuito di Bonandrini le bici della gamma Whyte.
Il marchio di assoluto prestigio vanta infatti nella sua lineup la linea di eMtb che comprende il modello ELyte, vincitrice di numerosi riconoscimenti come elettrica leggera dell'anno.
La ELyte sarà disponibile in Italia già dall'autunno di quest'anno, seguita dai modelli dedicati ai settori city, leisure e commuting della linea RHeO nel 2025.
Il modello ELyte 140 Works è stato indicato da riviste come Bikeradar e Bikeperfect.com come miglior e-Mtb "light" del 2024, mentre lo stesso riconoscimento è stato attribuito alla full power E-160RX dello stesso marchio.
«Vogliamo lavorare con brand che hanno buoni prodotti, una visione chiara e - essenziale per me - che siano fatti di brave persone» ha detto Davide Bonandrini.
«È un nuovo capitolo per DSB e sono sicuro che Whyte sarà il marchio che sorprenderà tutti dei prossimi anni».
È questa una speranza che trova riscontro nel solido programma di sviluppo e negli investimenti messi in campo da Whyte Bikes per il prossimo anno, sia in termini di ricerca e sviluppo che di consolidamento della rete commerciale.
«DSB è un distributore enormemente proattivo, con un tocco personale che ne fa il partner perfetto per lavorare in Italia» ha dichiarato l'International Sales Director di Whyte Ross Patterson a proposito della nuova partnership «DSB ha una conoscenza locale, una grande esperienza e una storia ricca per quanto riguarda la crescita di marchi di Mtb di primo livello in Italia, lavorando con i migliori rivenditori».
Nel campo delle e-Mtb, Whyte Bikes si è distinto sin dal 2019 per lo sviluppo di un pionieristico design apparso per la prima volta sul modello E-150, dove il motore ruotato consentiva di montare la batteria in una posizione estremamente bassa.
Perfezionato nel tempo, il disegno è lo stesso che ritroviamo sulla nuova ELyte, dove il baricentro basso esalta le caratteristiche di stabilità e maneggevolezza per cui queste bici sono diventate famose.
Per maggiori informazioni sulle bici del marchio Whyte cliccate QUI.
QUI invece il sito di BDS-Semplicemente bici dove presto saranno disponibili.
Sotto trovate una chiacchierata che abbiamo fatto qualche tempo fa proprio con Davide Bonandrini sul mercato della bici dove ci racconta la sua visione delle cose.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.