Il WeRide Fulgur Factory Team è lieto di annunciare la nuova squadra per il 2023: Florian Nicolai, Mélanie Pugin, Mirco Vendemmia, Marco Melandri e Alessandro Maghetti parteciperanno alle principali gare e campionati di Enduro come EDR, E-EDR, Svizzera, Italia, Francia e Spagna.
Fanno parte della squadra anche Quim Fargas, Luca Zenone, Alberto Tiberio, Johnny Guggiari, Mattia Santoro, Vittorio Grandis e Franca Rudolph.
Il primo appuntamento è in Tasmania con il nuovo campionato EDR UCI, dove il team avrà la prima opportunità per mettersi in mostra..
Le bici che accompagneranno gli atleti nel corso della stagione sono entrambe nuove: la Roccia 2023 e la Mula 880 con motore Polini E-P3+.
Sentiamo le dichiarazioni dei principali protagonisti del team.
Mauro Trione (team manager)
"Il WeRide Racing Team mi sta rendendo molto orgoglioso.
In due anni, da squadra amatoriale ticinese è diventata una squadra internazionale con piloti professionisti provenienti da Svizzera, Francia, Italia e Spagna.
Ora siamo un Factory Team avendo firmato un accordo con Fulgur Cycles, supportato da importanti partner tecnici come Polini (e-Bike motor).
Il livello dei nostri corridori è incredibile. Nicolai, Pugin, Vendemmia, Melandri (leggenda della MotoGP) e tutti gli altri, tutti ragazzi competitivi con qualcosa in comune: le gare di Enduro.
È solo l'inizio, quindi non so quale sarà il nostro livello di competitività, ma sicuramente ci divertiremo molto".
Fulvio Canadelli (Fulgur Cycles)
"Abbiamo deciso di partecipare a questo progetto l'anno scorso, dopo che Mauro e Johnny hanno condiviso con me il loro piano per il WeRide Racing Team e TWO Distribution.
Per noi questa è un'opportunità incredibile per far usare e stressare le nostre bici da campioni come Nicolai, Pugin, Vendemmia, Melandri, e poter ricevere un feedback sincero su come funzionano le bici, su cosa può essere migliorato, modificato e quindi poterlo applicare per costruire grandi bici."
Florian Nicolai
"Il primo obiettivo è divertirsi in sella, godersi i momenti con la squadra, promuovere i marchi a livello internazionale, con particolare attenzione alla Francia. Ottenere qualche buon podio, qualche vittoria e, perché no, diventare campione del mondo nella E-EDR. "
Mélanie Pugin
"La mia ambizione per questa stagione è di arrivare regolarmente tra i primi 3 in ogni gara dell'EDR.
E naturalmente condividere e divertirmi molto con tutti i miei nuovi compagni di squadra!"
Mirco Vendemmia
"Questo è un anno importante per me. Voglio tornare al top con la mia nuova squadra che mi sta dando l'opportunità di correre al meglio.
La prima impressione sulla nuova Roccia è molto buona, possiamo essere veloci".
Marco Melandri
"Sono molto contento di iniziare la nuova stagione agonistica, l'inverno è stato lungo. Sono sicuro che ci divertiremo molto, il primo shake-down è stato molto produttivo, le vibrazioni positive nel team e il feeling con la nuova bici sono stati fantastici. Ora voglio lavorare ogni giorno per migliorare e arrivare al prossimo livello quest'anno. Sono entusiasta. Correre contro i migliori piloti è la mia nuova vita".
Alessandro Maghetti
"Nella nuova stagione mi aspetto di divertirmi, di correre insieme ai miei nuovi compagni di squadra, di aumentare la mia confidenza con la bici. Ho solo 18 anni, quindi per me è una grande opportunità".
Noi di MtbCult.it auguriamo il meglio al team WeRide Fulgur Factory Team e non mancheremo nel darvene notizia nel corso della stagione.
Il WeRide Fulgur Factory Team avrà un grande supporto dai seguenti partner durante l'anno:
Fulgur Cycles, Polini Motori, Just1 Racing, Galfer, Switch Components, Sprayke, DRC, Shimano, FOX, Zandonà, FT PRO, TWO Distribution, CloudSecurity, 31 Internazionale, FitLab 2.0, Elektronorm, Iris 2002
Sempre più atleti delle discipline gravity e non utilizzano la moto da cross per allenarsi, perché? Nell'articolo qui sotto trovate il parere proprio di Mirco Vendemmia ⬇️
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale