Una nuova pump track, la più grande del Triveneto. L’hanno realizzata Loris Del Negro e Michele Picili del negozio-officina X-Zone di Mels di Colloredo di Monte Albano (Ud) insieme all'associazione sportiva Trash Gang.
L’anello inizialmente era lungo 120 metri. Due mesi fa sono però cominciati i lavori di ampliamento che hanno dato forma all'attuale pump track di 300 metri lineari.
Una vera e propria palestra per la Mtb, che allena non solo gambe ma anche braccia, dorsali e addominali. Un ottimo punto di partenza per ragazzini e neofiti che possono affinare la tecnica ed effettuare i propri progressi in tutta sicurezza.
La pista è aperta tutti i giovedì a partire dalle ore 18.30 e sabato e domenica a partire dalle ore 14. Disponibile in loco un servizio di noleggio con bici da dirt o bmx.
La pump track si trova a Mels di Colloredo di Monte Albano, accanto al campo di calcio ed è raggiungibile a pochi minuti da Udine, in direzione Gemona del Friuli.
Ps: Le foto di questo articolo sono di Giovanni De Simon.
Per informazioni consultare www.facebook.com/xzonemichele
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.