COMUNICATO UFFICIALE
ViewRanger, l'app di cartografia e navigazione GPS, e l'esploratore Alastair Humphreys lanciano per l’estate 2017 una sfida e un invito rivolto a milioni di persone in tutto il mondo a scoprire il mondo che ci circonda e a vivere e condividere una propria microavventura.
La “Summer Solstice Microadventure Challenge” si svolge nel corso di 4 settimane tra il 10 Giugno e il 9 Luglio 2017 e invita tutti ad intraprendere una microavventura outdoor.
Per capire meglio e trovare ispirazione, guardate il video:
Lo scopo della sfida è far comprendere che un’avventura outdoor non deve necessariamente essere una spedizione faticosa, lunga e costosa.
Tutto quello che bisogna fare è trovare un’idea avvincente per una microavventura nell’ambiente naturale che ci circonda – può essere una breve escursione notturna, un bagno sulle rive di un lago, dormire in tenda su una collina, ciclismo in un bosco – basta uscire e farlo.
«La Summer Solstice Microadventure Challenge incoraggia le persone a fare ciò che sanno vorrebbero fare ma hanno sempre trascurato: vivere un po’ di avventura - dice Humphreys, sotto in foto - Uso ViewRanger per tutte le mie uscite outdoor, che sia un’escursione nel Lake District qui in Inghilterra o per un mese di cammino in Spagna, e questa app realmente consente di trovare immediata ispirazione per infinite possibilità, riunendo insieme sul tuo smartphone mappe di eccezionale qualità cartografica e percorsi di ogni tipo. Per cui basta avere una bella idea, scaricare la app, uscire fuori per realizzare la microavventura, e poi condividerla con noi!»
Le microavventure più originali ed entusiasmanti – selezionate da Alastair Humphreys – vinceranno premi messi in palio da alcuni dei migliori marchi outdoor come Haglofs, Alpkit, CASIO e CAT.
Per partecipare scatta una foto della tua microavventura usando la realtà aumentata di ViewRanger Skyline, quindi condividila su Facebook, Twitter o Instagram usando l'hashtag #microadventure.
Craig Wareham, CEO di ViewRanger: «Alastair ha dimostrato nel corso degli ultimi anni che non c’è bisogno di scalare il Monte Bianco o fare campo base sull’Everest per assaporare lo spirito dell’avventura. La sua fama per cui è diventato così popolare all’interno della comunità di utenti ViewRanger deriva da brevi, divertenti, accessibili uscite outdoor ed è per questo che siamo così entusiasti di collaborare con lui per questa iniziativa.»
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.