Dopo nemmeno 7 giorni da Fort William, eccoci catapultati di nuovo nel gran circo della Downhill mondiale, questa volta in Austria, a Leogang, dove sabato 11 e domenica 12 giugno si disputerà il round #4 di Coppa del Mondo.
Sempre presente nel calendario di Coppa del Mondo dal 2010, Leogang segna il giro di boa della stagione 2016, giunta a metà strada. E, nella sua breve storia di sede di World Cup DH, Leogang ci ha regalato alcune delle gare più affascinanti in assoluto, prima fra tutte la run vincente di Aaron Gwin lo scorso anno.
Ricordate?
Aaron ruppe la catena appena dopo lo start e nonostante questo riuscì a far segnare il tempo più veloce di tutti.
Ora, Gwin ci riprova e ha "convinto" anche Claudio Caluori: i due, infatti, hanno fatto un giro di ricognizione sul tracciato di gara, con le bici modificate, senza la catena, e in più sotto la pioggia!
Il meteo in Austria è imprevedibile, e per questo fine settimana sono attesi temporali e pioggia.
Vedremo se sarà il momento dei discesisti che amano il bagnato...
Qui potete nel frattempo rileggere tutti i precedenti articoli sulla Coppa del Mondo Dh.
Per seguire la diretta della gara di Leogang, come sempre, potrete collegarvi su RedBull.tv domenica 12 giugno a partire dalle ore 14,30.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.