Sul percorso di La Thuile a ruota di Alan Hatherly.
Si svolgerà questo weekend in Val d'Aosta l'ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series 2022 su un tracciato molto selettivo, disegnato sempre da Enrico Martello e lo staff di La Thuile Bike World.
Il tecnico aostano, quest'anno ha inserito delle modifiche sul percorso di La Thuile, che rispetto a quello della scorsa edizione è ancora più originale.
Il tratto più caratteristico, come sempre, è il lungo rock garden finale, che è stato arricchito con l'inserimento di tronchi giganti: questo ha obbligato gli atleti a rivedere le linee.
Molto interessante è anche il passaggio nel nuovo pump track realizzato da Velosolutions vicino alla zona di partenza e arrivo.
Il percorso di La Thuile è lungo 4500 metri e presenta un dislivello di 180 metri a giro.
È caratterizzato da un mix di tratti naturali, con rocce e radici sottobosco e segmenti artificiali costruiti per l'occasione.
Qui sotto il video on board di Annie Last a ruota di Alan Hatherly:
Le gare di sabato 25 giugno inizieranno alle ore 10:30 con gli junior e termineranno con gli elite, che partiranno alle 15:00.
Per il programma e altri dettagli visitate il sito degli InternazionalidItaliaSeries.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.