COMUNICATO STAMPA
Il 26 Luglio tutti gli amanti delle due ruote troveranno a Piazza Brembana, nel cuore della Val Brembana in provincia di Bergamo, pane per i propri denti.
Che voi siate appassionati, agonisti o semplicemente vogliate avvicinarvi all’uso delle due ruote con tutta la famiglia, l’Orobie Bike Fest è l’occasione giusta per passare una domenica attiva nel cuore della Val Brembana.
Guardare il video di presentazione dell'evento vi darà sicuramente qualche buon motivo per andarci...
A Piazza Brembana sarà presente un ampio villaggio espositivo dove sarà possibile provare sul campo i nuovi mezzi messi a disposizione dalle aziende di settore, dalla strada all’elettrico, dalla mountain bike tradizionale alle discipline gravity.
Durante la giornata si svolgeranno show di bike trial, skill center per bambini e circuiti per provare biciclette a pedalata assistita e nell’area ristorazione potrete scoprire la bontà dei prodotti tipici della Valle.
Domenica mattina 26 Luglio partiranno varie gite organizzate e gratuite per ogni gusto e livello. Dovrete solo scegliere secondo le vostre preferenze e prenotare.
Dalla bici da strada sul Passo San Marco, alla scoperta della via ciclabile per tutta la famiglia che solca la Val Brembana. Per i pedalatori saranno proposte gite ad anello di Cross Country oppure tour più impegnativi sul Monte Pegherolo e nella zona di Torcole. Infine, gli amanti delle emozioni forti potranno fare discesa con bici da enduro con servizio shuttle oppure partecipare a corsi gratuiti di Freeride e Downhill al Brembo Bike Park, con il rider Scott Sports Nico Zanutti.
Ad animare l’evento ci saranno le postazioni di Radio Number One e lo staff di “Eco Cafè”, e lo stand del quotidiano “L’Eco di Bergamo”.
Qui di seguito trovate il programma del festival:
La macchina organizzativa, composta da Altobrembo, Proloco di Branzi e Piazza Brembana, Brembo Bike Park di Foppolo e Carona e le Associazioni Guide MTB Val Brembana e Mysticfreeride, ha lavorato sodo per offrire un ventaglio diversificato di proposte studiate per il ciclista, che coprano tutti i modi di andare in bici, con gite gratuite, bike test, corsi, skill center per bambini, dalla strada al downhill.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni seguite l’evento sulla pagina FaceBook Orobie Bike Fest.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.