Omar Di Felice sta per farlo di nuovo: la sua impresa artica 2017 partirà lunedì prossimo da Helsinki con destinazione NordKapp (Capo Nord).
L’ultracyclist laziale sta preparando questo viaggio da mesi e quest’anno la sua impresa sarà ancora documentata, attimo dopo attimo, sui suoi canali social.
La sua tenacia ciclistica e le sue doti da ultracyclist appassionano sempre più persone, biker e stradisti, e proprio di recente lo avevamo intercettato durante uno dei suoi allenamenti per chiedergli consigli su come vestirsi e alimentarsi per le uscite in bici con il freddo.
La sua nuova avventura sta per iniziare…
SL
COMUNICATO UFFICIALE
Omar Di Felice pronto per la partenza dell'avventura a Capo Nord!
Mancano pochissimi giorni alla partenza della quinta spedizione artica dell'ultracyclist Omar Di Felice. Lunedì 30 Gennaio 2017, alle ore 8.30 prenderà il via dell'avventura che lo porterà a pedalare per oltre 1600 km da Helsinki a Capo Nord.
Il via ufficiale sarà dato dalla sede dello storico brand finlandese Suunto, ad Helsinki. Dopo aver attraversato tutta la Finlandia e oltrepassato il confine norvegese, raggiungerà Capo Nord. Il rigido inverno artico, il buio costante dovuto alla lunghezza delle notti artiche, i forti venti e l'asfalto ghiacciato saranno solo alcune delle difficoltà che dovrà affrontare. Previsti 10 giorni per coprire la distanza di circa 1650 km (9 tappe e 1 giorno di riposo/sosta tecnica a Rovaniemi). Sarà possibile seguire l'avventura sulla pagina ufficiale Facebook di Omar Di Felice dove verranno postati costantemente aggiornamenti video e fotografici in presa diretta.
https://vimeo.com/200531785
Appuntamento Domenica 29 Gennaio, il giorno della vigilia, alle ore 16.00 sulla pagina ufficiale di Omar Di Felice per una diretta live: risponderà alle tante domande degli appassionati svelando trucchi e pensieri prima della partenza di quella che si preannuncia come una delle avventure più difficili sin qui realizzate.
https://vimeo.com/194857546
Questa la bici con la quale Omar Di Felice pedalerà in Finlandia:
e di seguito invece la tabella di marcia da Helsinki a NordKapp:
Helsinki - Joutsa 200 km
Jounta - Viitasaari 175 km
Viitasaari - Oulu 240 km
Oulu - Rovaniemi 230 km
— Giorno di riposo —
Rovaniemi - Sodankyla 128 km
Sodankyla - Inari 204 km
Inari - Karasjohka 117 km
Karasjohka - Olderfjord 137 km
Olderfjord - Nordkapp 128 km
Seguite l’impresa di questo ultracyclist sulla sua pagina Facebook ufficiale
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.