E' terminata ieri 13 luglio l'11ª BC Bike Race, con il tradizionale arrivo a Whistler, da molti considerata una sorta di capitale della Mtb mondiale.
Ripercorriamo brevemente gli ultimi 3 giorni di gara, con l'aiuto dei video report delle tappe numero 5, 6 e 7.
Martedì la quinta tappa aveva in programma il Monte Seymour a North Vancouver. Il percorso era il più breve della settimana - 18 km - ma la velocità media è stata solo di 9 km all'ora. In più era una giornata umida e il fango e l'umidità rendevano il terreno roccioso scivoloso.
BCBR 2017 Day 5: North Vancouver from BC Bike Race on Vimeo.
Geoff Kabush, che ha vissuto a North Vancouver e conosce molto bene i sentieri della zona, ha mantenuto la leadership e anzi aumentato il vantaggio.
La sesta tappa di mercoledì 12 luglio arrivava a Squamish, con un tragitto di 53 km e 1680 metri di dislivello. Una tappa molto varia, con lunghe salite e discese tecniche, ancora una volta sotto le nuvole.
BCBR 2017 Day 6: Squamish from BC Bike Race on Vimeo.
E infine è giunta ieri l'ultima tappa della BC Bike Race 2017 con arrivo a Whistler, dopo 33 km e 1569 metri di dislivello.
BCBR 2017 Day 7: Whistler from BC Bike Race on Vimeo.
Non è stata semplicemente una parata finale ma una tappa tecnica e sicuramente difficile da dimenticare per i fisici stanchi dei rider.
Il vincitore finale è stato Geoff Kabush, che ha dominato la gara fin dall'inizio. In seconda posizione troviamo Stephen Ettinger seguito poi al terzo posto da Quinn Moberg.
Tra le donne, la prima è Katerina Nash seguita da Maghalie Rochette. Al terzo posto, Hielke Elferink.
Qui trovate la classifica generale finale, mentre qui si possono scaricare le classifiche parziali tappa per tappa.
Per maggiori informazioni: www.bcbikerace.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.