Internazionali Xc Nalles: eccoci arrivati alla seconda giornata, quella delle gare.
La domenica della Marlene Sudtirol Sunshine Race è iniziata presto, con le sfide delle categorie giovanili: esordienti, allievi e poi juniores.
Subito dopo è stata la volta delle donne open e per concludere l'intensa giornata di cross country è toccato agli open maschili.
Nel paesino altoatesino si sono presentati molti top rider di livello assoluto, pronti a sfidarsi sullo storico percorso che da 19 anni a questa parte è un appuntamento fisso per l'Xc italiano.
Noi ci siamo concentrati proprio sulle gare regine: vi portiamo con le immagini nei punti più entusiasmanti del percorso, per mostrarvi con che disinvoltura i pro' affrontano una delle gare italiane più impegnative e selettive di tutta la stagione.
Ma torniamo anche tra i box, per capire meglio le scelte tecniche dettate dal tempo incerto che ha caratterizzato l'intero weekend e per mostrarvi dei prototipi interessanti che abbiamo notato per caso...
Infine, quattro chiacchiere con un mito: Martino Fruet, che anche quest'anno (per la 19ª volta su 19!) ha dato spettacolo sui trails di Nalles. Nonostante una caduta che...
Guardate qui ?
Per gustarvi da bordo pista la seconda prova degli Internazionali d'Italia Series e per scoprire altre chicche tecniche dei top riders, mettetevi comodi e premete play!
Qui le classifiche complete delle Donne Open:
Una precisazione, nel video abbiamo fatto un errore: Eva Lechner ha chiuso al 7° posto (5ª elite) e Marika Tovo al 9° (3ª U23).
La maglia di leader degli Internazionali d'Italia Series resta sulle spalle di Martina Berta.
Qui le classifiche complete degli Uomini Open:
Tra gli uomini elite, il leader degli Internazionali rimane Stephane Tempier.
Tra gli U23, invece, la maglia passa nelle mani di Juri Zanotti.
Per vedere il track walk e il setup dei pro' alla vigilia di Nalles cliccate qui.
Per informazioni InternazionalidItaliaSeries.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.