La Granfondo Tre Valli by Gist, manifestazione veronese da diversi anni punto fisso ed imperdibile del calendario off road nazionale, svela il percorso: 42 chilometri e 1200 metri di dislivello che dallo scorso weekend sono interamente percorribili grazie alla tabellazione "orange style" posata in vista dell'appuntamento del 3 aprile.
Gran parte del successo ottenuto in questi anni dalla Tre Valli è dovuto proprio al suo particolare percorso.
Tecnicamente completo ma allo stesso tempo alla portata di tutti, da sempre entusiasma sia l'agonista più convinto che l'amatore più spensierato e rappresenta il giusto compromesso per soddisfare le esigenze sia di chi ha l'agonismo nel sangue sia di chi pratica la mountain bike per pura passione e scoperta.
Lo conferma anche Leo Paez:
Studiato proprio per essere proposto all'inizio di una nuova stagione, il percorso della Granfondo Tre Valli prevede un unico tragitto che si snoda attraverso i luoghi più suggestivi della Val d'Illasi, della Val Tramigna e della Valle di Mezzane.
Ma se l'opportunità di testare il percorso non ci fosse, nessun problema: il comitato organizzatore ha realizzato, in collaborazione con Focus Bike e Max Gaiardelli, 3 mini-video che permettono di farsi un'idea di quello che i 2.000 biker attesi si devono aspettare.
Ve li proponiamo di seguito.
Il primo tratto è caratterizzato da salite pedalabili con qualche strappo e discese velocissime:
Qui vediamo tra la prima e la seconda valle il famoso tratto del Toboga...
E qui il finale:
Tutte le altre informazioni sono disponibili sul sito www.granfondotrevalli.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.