COMUNICATO STAMPA
Il rider, la bici, il tracciato ed il flow. Ci sono due tipi di riders: chi di fronte ad un ostacolo si ferma interrompendo il flow e chi invece continua.
Questo è il messaggio del nuovo spot di Riding-School. Una scuola di alta formazione per la mountain bike capitanata dal Dottore in Scienze Motorie Gabriele Pampanelli, noto per le sue prodezze trialistiche, e dal maestro MTB FCI Francesco Gargaglia, mountain biker polivalente con origini da bmxer.
"La mountain bike italiana è ancora troppo influenzata dalla corrente stradistica. Ci sono ancora molti rider che pensano solo a pedalare non curando per niente o quasi l’aspetto tecnico. Per fortuna però, ci sono anche quelli che cominciano a capire che uno dei segreti è avere proprio una tecnica corretta per affrontare ogni situazione dell’off-road. La mountain è anche e soprattutto questo: avere il manico e saper dominare il sentiero! Sia per migliorare la prestazione che per godersi veramente appieno le emozioni che le ruote grasse possono donarci".
Questa è la filosofia primaria su cui si basa Riding-School. Ma c’è anche dell’altro. I corsi curano anche la meccanica, il posizionamento in sella e la preparazione atletica. Tutto mirato a migliorare la formazione dei rider italiani.
Per chi fosse interessato, il nuovo corso di formazione Riding-School si terrà a Perugia, l’8 dicembre. Occasione per migliorarsi, divertirsi e per iniziare in sella le feste natalizie.
Per informazioni www.riding-school.it
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.