Vi ricordate che vi avevamo parlato di Enduro2, la prima gara di Enduro a coppie sulle Alpi francesi?
L'evento si è tenuto lo scorso weekend a Les Arcs con 200 concorrenti che hanno affrontato 15 Speciali nell'arco di 2 giorni e mezzo per un totale di 12.000 metri di discese. Erano compresi sia tracciati all'interno del superbo Bike Park di Les Arcs sia sentieri naturali nell'area circostante.
Il meteo e le condizioni delle piste sono state ottime e questo ha contribuito certamente a far godere ancora di più questa gara dalla formula inedita.
Il team maschile più veloce è stato quello composto da Daniel Eiermann e Jakob Breitwieser (foto sotto), provenienti dalla Germania.
Il primo team al femminile è stato invece quello delle due neozelandesi Meg Bichard e Raewyn Morrison (foto in basso), che si sono piazzate al 12° posto assoluto, battendo anche diversi team maschili.
Se siete curiosi di vedere i risultati completi, potete trovare le classifiche qui, suddivise in maschile, femminile e miste.
Ma secondo noi vale davvero la pena lasciare spazio alle immagini, che in questo video riassumono i momenti più belli e particolari di questi tre giorni sui sentieri alpini:
Ed ora una serie di foto in vari momenti della gara, in uno scenario sicuramente superbo:
Enduro2 è stato organizzato da TrailAddiction, che ora vi dà appuntamento alla Trans-Savoie, dal 23 al 28 agosto.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.