Lo scorso fine settimana a Samoens si è disputato il quarto round dell'Enduro Series Francia.
La resa dei conti si avvicina, e i distacchi tra i concorrenti in alcuni casi sono minimi, così la scelta era tra spingere al massimo rischiando una caduta o un incidente meccanico oppure mantenere la propria posizione, restando nella "comfort zone".
Grazie anche alla presenza in gara di Adrien Dailly, attuale leader dell'Enduro World Series, tutti hanno scelto la prima opzione: le lunghe, sinuose e ripide Speciali di Samoens sono diventate il campo di una grande battaglia sportiva.
Dailly si è preso la prima posizione ma Nicolas Quere e Camille Servant hanno ottenuto comunque una grande prestazione. Nico prende il secondo posto sul podio durante questo fine settimana e mantiene la leadership in classifica generale.
Sul fronte delle donne, nessuna è stata in grado di fermare Mélanie Pugin che ha vinto tutte le Speciali.
Dietro di lei, pochi secondi hanno diviso Estelle Charles, terza, e Julie Duvert, seconda.
Ecco qui la classifica assoluta:
Parts 8.3 Enduro Series Coupe de France Enduro Samoens
E la classifica per categorie:
Parts 8.3 Enduro Series Coupe de France Enduro Samoens (Par Categorie)
I talentuosi rider francesi torneranno in gara questo weekend a Les Orres per l'ultimo e decisivo round dell'Enduro Series-Coppa di Francia 2017.
Per le tappe precedenti dell'Enduro Series Francia 2017, cliccate qui.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.