COMUNICATO STAMPA
La terza tappa del campionato Enduro Race è alle porte e a Premilcuore, sull’Appennino forlivese, tutto è pronto per accogliere gli appassionati di enduro domenica 7 Giugno.
Il percorso, curato dai ragazzi del Team Endurance, della lunghezza di 22 km per 1080 m di dislivello, prevede 2 prove speciali che hanno richiesto un notevole lavoro di preparazione a causa del forte maltempo dei mesi precedenti.
Partenza della manifestazione dalla piazza principale del paese, gli atleti affronteranno poi il trasferimento fino al passo del Valbura per portarsi all’inizio della PS1 chiamata “Il Pistino”, un classico della zona, un trail molto fisico, veloce e con molteplici linee possibili, chi saprà scegliere quella migliore sarà sicuramente nella Top Ten.
Potete farvi un'idea da questo video:
Dopo un veloce ristoro, la PS2 che attende i concorrenti e’ la lunghissima Monte Roncole-Ca Pollare: l’essenza dell’enduro è tutta concentrata su questo trail!
Rilanci, tratti ripidi, guidato, veloce, scassato, non manca davvero niente e il rider più completo emergerà proprio qui.
Date un'occhiata al video...
Stanchi e affamati dopo la gara? Niente paura, in piazza a Premilcuore i partecipanti troveranno ad attenderli un ricco Pasta Party offerto dal Ristorante Il Granaio.
A seguire le ricche premiazioni con prodotti gastronomici e articoli tecnici (gomme Maxxis, manubri, abbigliamento Dainese, detergenti ResolvBike, lubrificanti, zaini Gist ecc).
Le iscrizioni potete farle online tramite il sistema MySdam. Fino a giovedì 4 giugno la quota di partecipazione è 25 euro, dopo quella data si passa a 30 euro.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito Endurorace.net oppure sulla pagina Facebook della manifestazione.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.