Cosa ci fa Danny Macaskill su una pala eolica?
Ma, più in generale, cosa ci fa su una pala eolica?
Al di là della spettacolarità delle immagini, in questo video il rider scozzese vuole portare avanti un'azione di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico.
Entro il 2030 abbiamo un obiettivo cruciale: contenere entro 1,5° C l'innalzamento della temperatura globale.
Ed è un compito che non spetta solo ai governi e all'industria, ma anche ad ognuno di noi.
A cominciare anche da ora, rivalutando, progressivamente e laddove possibile, le nostre abitudini quotidiane.
E le nostre scelte energetiche.
Senza entrare nel merito di questioni un po' fuori tema per una rivista di Mtb (almeno per ora, a dire il vero) vi lasciamo all'azione:
Come detto all'inizio dell'articolo, questo video fa parte di una serie realizzata insieme ad altri sportivi di spicco per raggiungere e sensibilizzare sull'argomento quante più persone possibile in tutto il mondo.
Avere una coscienza ambientale ed iniziare a comprendere il valore dell'energia sono faccende che non riguardano un futuro lontano, ma il presente.
Magari ne riparleremo, in chiave ciclistica, ma intanto se volete dire la vostra a riguardo vi invitiamo a farlo commentando sulla nostra pagina Facebook.
Qui invece potete dare uno sguardo a cosa Google e YouTube stanno facendo per la carbon neutrality.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.