L'evento forse più spettacolare dei Crankworx di Rotorua c'è stato sabato 12 marzo quando i migliori slopestylers del mondo si sono sfidati ed esibiti nella seconda edizione del Crankworx Rotorua Slopestyle, dedicato alla memoria di Kelly McGarry.
La leggenda neozelandese del freestyle, morto nel febbraio di quest'anno, ha contribuito proprio nell'organizzazione della manifestazione e nel tracciare il percorso slopestyle.
Tutti gli atleti, insieme alla folla di spettatori, hanno voluto ricordare l'amico e il biker protagonista di tante stagioni, prematuramente scomparso.
Il vincitore dell'edizione 2016 del Crankworx Rotorua Slopestyle è stato Brandon Semenuk ma la vera sorpresa è stata la performace dell'unico italiano presente, Torquato Testa, che ha chiuso con un sesto posto alla sua prima partecipazione tra l'elite mondiale e dopo la sua formidabile prima run ha addirittura raggiunto la leadership provvisoria della classifica per un po'.
Qui di seguito possiamo vedere gli highlights della gara:
Torquato "Toto" Testa è sponsorizzato da Rose e nelle foto seguenti lo vediamo proprio in Nuova Zelanda con la Rose The Jester (Photo Credits: Christoph Laue / ROSE Bikes):
Ecco la classifica completa del Crankworx Rotorua Slopestyle:
Final Results Crankworx Rotorua Slopestyle with run scores
E qualche altra foto degli altri "big" in gara:
Ora, tutti gli occhi saranno puntati sulla Francia per la prossima gara in programma valida per l'assegnazione della Triple Crown Crankworx Slopestyle. L'appuntamento è per il 18 giugno a Les Gets, una nuova location per il Crankworx Festival europeo.
Per maggiori dettagli: Crankworx.com oppure RedBull.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.