Nella sesta e penultima tappa la vittoria è andata ancora una volta a una coppia esordiente, quella composta dal greco Periklis Ilias e dal portoghese Tiago Ferreira del team Dolomiti Superbike, che nella giornata di ieri hanno tagliato il traguardo prima del team Cannondale di Manuel Fumic e Henrique Avancini e del team Bulls di Karl Platt e Urs Huber.
Questi ultimi continuano a detenere saldamente la prima posizione in classifica generale con un largo vantaggio di 15 minuti sui secondi.
Per quanto riguarda la gara della coppia italiana Ferraro-Porro, ieri è stata una giornata da dimenticare per Damiano Ferraro che è stato febbricitante per tutta la durata della tappa. Grazie al supporto del compagno Samuele Porro e dell’altro Team Trek Selle San Marco B, il biker trevigiano ha stretto i denti e ha finito la tappa, piazzandosi insieme al suo compagno in 13ª posizione.
Porro e Ferraro sono riusciti comunque a difendere il terzo posto in classifica generale e mantengono un vantaggio di oltre 5 minuti sui diretti inseguitori del team Cannondale, attualmente quarti.
Per il team Trek-Selle San Marco resta un buon margine per difendere il podio nella classifica generale nell’ultima tappa da Boschendal a Meerendal di 86 km e 1.200 metri di dislivello.
Nella categoria femminile, Sabine Spitz e Yana Belomoina del team Sport for Good ottengono la seconda vittoria consecutiva in questa edizione della Cape Epic, battendo le leader della corsa del team Spur-Specialized.
Non solo: guadagnano anche una posizione in classifica generale dove ora sono seconde, scavalcando il duo Topeak Ergon.
Nel video seguente, il riassunto della giornata di gara:
Oggi, domenica 20 marzo, si assisterà alla tappa conclusiva della Absa Cape Epic 2016, il Grand Finale: 86 km da Stellenbosch, Boschendal Wine Estate fino al Meerendal Wine Estate a Durbanville.
Tutte le informazioni, le classifiche complete e gli aggiornamenti sul sito Cape-epic.com.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.