Ci siamo! E' di nuovo Cape Epic...
Ieri 19 marzo il prologo di 26 km e 750 m di dislivello nei dintorni di Meerendal (Sudafrica) ha dato il via a quella che è considerata la più dura e spettacolare, e certamente la più famosa, corsa a tappe in Mtb.
Ecco una sintesi video della prima giornata di gara:
I sentieri di Meerendal presentavano un bel po' di sezioni tecniche e salite impegnative, così i partecipanti hanno avuto subito un bell'inizio!
Tra gli uomini, sul podio più alto si sono imposti Manuel Fumic e Henrique Avancini (Cannondale Factory Racing) con il tempo di 1:01.52; al secondo posto troviamo Nino Schurter e Matthias Stirnemann (Scott-Sram Mtb Racing) e in terza posizione l'italiano Samuele Porro della Trek-Selle San Marco in coppia con Alexey Medvedev.
Il team Scott-Sram è in gara anche con Jenny Rissveds e Thomas Frischknecht nella categoria Mixed: i due si sono messi subito in luce arrivando primi nel prologo di ieri.
Ecco come è iniziata la Cape Epic per Schurter e compagni:
Tra le donne, la giornata d'esordio ha visto la vittoria della coppia formata da Sabine Spitz e Robyn de Groot (Ascendis Health).
Per vedere la classifica completa del Prologo, seguite questo link.
Oggi si inizia a far sul serio con la prima vera tappa di 101 km di lunghezza e 2300 metri di dislivello, con inizio e fine alla Hermanus High School.
Se volete seguire in diretta i risultati della tappa, restate aggiornati sul sito www.cape-epic.com.
(Foto di apertura: Manuel Fumic e Enrique Avancini, by Dominic Barnardt/Cape Epic/SPORTZPICS. Si ringrazia VojoMag.com.)
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.