Victor Koretzky senza team nel 2023?
A quanto pare, il rischio potrebbe esserci...
Nelle ultime ore, Jérôme Pineau, direttore sportivo del Team B&B Hôtel, ha dichiarato ufficialmente di avere delle difficoltà economiche, che non permettono di proseguire l'attività il prossimo anno, lasciando liberi i corridori di cambiare team o di iniziare a trovare una sistemazione più sicura in vista del 2023.
Una bel colpo per gli atleti, che hanno perso tutte le certezze in poco tempo e soprattutto per Koretzky, che lo scorso anno lasciò un ambiente "sicuro" come quello del fuoristrada per tuffarsi nella nuova avventura da "mezzo stradista".
Quindi, il Team B&B Hôtel chiuderà , oppure no?
Non è ancora certo, ma a quanto pare Pineau si sta già organizzando per trovare altri sponsor e per conquistare almeno una licenza UCI Continental, con la speranza di ripartire il prima possibile.
Intanto, dopo una fase di "rumors e smentite", ha comunicato finalmente la brutta notizia ai corridori: non vorremmo essere nei loro panni, perché restare "a piedi" a dicembre non è per niente facile...
Diventando un team Continental, il B&B Hôtels potrebbe perdere diversi sponsor, insieme ai corridori più importanti e a quelli ancora in trattativa. Insomma, una situazione non piacevole.
Tornando a Koretzky, non sappiamo ancora se il francese si stia già organizzando oppure no, ma se volesse tornare in Mtb a tempo pieno, siamo sicuri che troverebbe un team in grado di supportarlo.
E forse, il transalpino ritroverebbe anche la sua dimensione.
Chissà , magari è un segno del destino...
Nell'attesa di ulteriori novità sulla questione, vi lasciamo un articolo con i "rumors" di mercato Xc 2023:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.