Van Der Poel e Canyon: accordo decennale, mai un contratto così lungo...

Redazione MtbCult
|

Mathieu Van Der Poel e Canyon hanno ufficializzato ieri a Coblenza, presso la sede dell'azienda in Germania, il rinnovo dell'accordo, che li vedrà insieme per altri dieci anni.

Si intuisce che sarà Canyon ad accompagnare l'eclettico campione delle due ruote fino alla fine della sua carriera.
Al giorno d'oggi, non è così facile vedere contratti così lunghi, anzi questo è stato definito dai protagonisti " il contratto più lungo della storia del ciclismo moderno".

Screenshot 2024 03 19 alle 11.56.27

Finora, dal 2017, cioè da quando è iniziata la collaborazione tra Van Der Poel e Canyon, l'olandese ha ottenuto 163 vittorie su strada, ciclocross e mountain bike. E, naturalmente, Canyon si aspetta che l'attuale campione del mondo su strada e di ciclocross porti le sue biciclette sul gradino più alto del podio per molti anni a venire.

Van Der Poel e Canyon
Foto: by ©kramon/Canyon

A legare strettamente brand e atleta, è la stessa mentalità vincente.
Ecco cosa dichiara, ad esempio, l'amministratore delegato di Canyon Nicolas De Ros Wallace: «Alla base della collaborazione c'è il desiderio collettivo di spingersi continuamente oltre i limiti e di elevare le prestazioni. La ricerca del meglio da parte di Mathieu è una vera ispirazione per i nostri ingegneri e per i team di sviluppo dei prodotti.»

Van Der Poel e Canyon
Van Der Poel con il CEO di Canyon De Ros Wallace e il CEO di GBL (partner di Canyon) Ian Gallienne

Gli fa eco lo stesso Van der Poel: «Canyon è stato fino ad ora un partner incredibile. Abbiamo sviluppato biciclette che mi hanno aiutato ad avere successo nelle Classiche, nei Campionati del Mondo e nei Grandi Giri. Ma sono ancora incredibilmente affamato di successo.
Nel ciclismo su strada, nel ciclocross e nella mountain bike, i team di ricerca e sviluppo di Canyon dedicano tutto alla creazione di biciclette fatte per vincere e io sono orgoglioso di contribuire allo sviluppo di questi prodotti. Condividiamo la stessa mentalità vincente e, con questo nuovo contratto, siamo pienamente allineati sulle nostre ambizioni per la prossima fase della mia carriera

Van Der Poel e Canyon
Mathieu in versione stradista, foto ©kramon/Canyon

In un accordo separato, Canyon ha esteso i termini dell'accordo anche con Alpecin-Deceuninck, il team con cui corre Mathieu Van Der Poel.

530489 240318 MvdP Signing 0847 071342 original 1710777768
Van Der Poel con i dirigenti della Alpecin

Qui potete rileggere gli articoli pubblicati su Mtbcult.it relativi a Mathieu Van Der Poel.
Qui quelli relativi a Canyon.

Maggiori info: www.canyon.com.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right