COMUNICATO UFFICIALE
ElRay torna in gruppo con il Team UCI Vallerbike.
Sabato 16 marzo si è svolta presso la concessionaria Autoservice di Brugnato (Sp), la presentazione del Vallerbike ElRay Damil, un team tutto italiano che vanta una licenza UCI (sono solo dieci le squadre italiane ad averla) e un testimonial d'eccezione come Patrick Ray Pugliese ideatore e proprietario del marchio di biciclette ElRay.
La squadra, condotta dal team manager Stefano Burgassi e assistito da Michelangelo Dorangricchia e Giancarlo Malpezzi, seguirà un calendario internazionale che si snoda principalmente tra Austria, Croazia, Francia, Slovenia e ovviamente i gli appuntamenti più importanti d'Italia dove gli atleti cercheranno di accumulare punti indispensabili per partecipare alle prove di Coppa del Mondo, obiettivo di questo 2019 e già raggiunto nella passata stagione.
Gli sforzi si concentreranno poi sulla ricerca dei migliori piazzamenti nei campionati nazionali Marathon e Cross Country.
Visualizza questo post su Instagram
Il team ufficiale è composto da atleti Elite ed Under23 con nuovi importanti innesti: Alessia Verrando, quinta al mondiale junior 2015 e quarta al campionato italiano XCO 2018; Federica Piana, terza al campionato italiano XCE 2018 e Andrea Siffredi.
Sono stati confermati poi: Lorenzo Pellegrini, atleta di calibro internazionale, sesto nella tappa di Kamnik della SloXcup e nella top10 degli Internazionali d'Italia Series 2018; Alessandro Barberini, Simone Olivetti, Tomas Segatori, ed Alessio Trabalza.
Il mezzo da gara di cui disporrà la squadra sarà la ElRay Ultimate con telaio in carbonio e colorazione ufficiale della squadra, con misure scelte da ogni atleta sulla base delle proprie necessità, allestita poi con ruote Damil da 29” e trasmissioni Ingrid.
Per informazioni visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram del Team Vallerbike ElRay Damil.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.