Rumors confermati: Valentina Höll ritorna "a casa" per la stagione 2024

Redazione MtbCult
|

Dopo l'annuncio alla fine dello scorso anno della chiusura del team RockShox Trek Race sapevamo già che la star della downhill femminile Valentina Höll avrebbe cambiato team per la prossima stagione alle porte.
Alcune voci di corridoio erano circolate che la volevano in trattative con YT, ma un ritorno al passato per atleti del suo calibro non è una scelta consueta nel pieno della carriera agonistica.
Restavano dunque parecchi dubbi sulle scelte della fuoriclasse austriaca.

20240115 YTMOB Teamcamp Z4A8617



Arriva oggi proprio da YT la conferma ufficiale del rientro di Valentina Höll nel team che per primo l'ha portata nel circuito di Coppa del Mondo nel lontano 2013.
Höll ai tempi aveva soltanto tredici anni e in sei anni si portò a casa due titoli mondiali juniores e una vittoria nella classifica overall della Coppa del Mondo.

Risultati che lasciavano presagire quello che questa rider eccezionale ha poi dimostrato negli ultimi anni.
Qui sotto potete vedere il dissacrante video "celebrativo" con cui gli atleti del YT Mob danno oggi il loro benvenuto a Valentina Höll.

Compagni di squadra di Höll saranno il campione del mondo juniores Oisin O'Callaghan, quest'anno alla sua quinta stagione in YT, e Sian A'hern.
Quest'ultima si è detta entusiasta di avere non solo una ragazza come compagna di squadra, ma quella che ad oggi è forse la più forte atleta in circolazione nel mondo della downhill.

valentina holl


Höll è infatti reduce da una stagione vissuta sempre al vertice, con la vittoria della classifica overall di Coppa del Mondo e del titolo mondiale.
L'austriaca ha confermato la sua collaborazione sia con Sram che con RockShox, a differenza dei compagni di squadra che utilizzeranno sospensioni Fox.

valentina holl

Ecco cos'ha detto Valentina Höll a proposito della sua scelta, sicuramente valutata tra numerose offerte:

«È fantastico tornare in famiglia. Mi sento a casa, e vedo quanto YT sia carico per spingere il team corse. I prossimi due anni saranno grandiosi. Abituarsi alla Tues è stato assolutamente facile. È la bici su cui ho imparato le basi e con la quale ho costruito dei ricordi fantistici da junior. Sono felice di iniziare qualcosa di nuovo. Avrei potuto restare nella mia zona di comfort e continuare a fare quello che stavo facendo, ma credo di avere l'età perfetta per fare un passo in più».

valentina holl

Per maggiori info su YT potete visitare il loro sito internet o seguiteli su facebook e instagram.

Sempre a proposito di stagione 2024, qui sotto invece trovate un articolo su un altro illustre passaggio di consegne, quello del mito della dowhill Greg Minaar al team Norco.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right