COMUNICATO UFFICIALE
Trek ha annunciato i team di downhill, cross-country e enduro per la stagione 2017, raddoppiando così gli sforzi per essere competitivi ai massimi livelli in tutte le discipline della mountain bike.
Con gli atleti confermati, quelli di ritorno e con i talenti nuovi ed emergenti, i nuovi team di Trek Factory Racing segnalano un forte investimento per il presente e il futuro.
Sulla scia di una stagione straordinaria, il Trek Factory Racing Downhill e Rachel Atherton sperano di realizzare ancora di più nel 2017.
Rachel, Gee e Dan Atherton (GBR) tornano con una particolare attenzione per la Coppa del Mondo DH. La famiglia di campioni della downhill parteciperà anche ad eventi mozzafiato come quelli Red Bull, e alla produzione di nuovi film.
La canadese Emily Batty guiderà la squadra cross country 2017.
Emily sembra voler migliorare su un 2016 che ha visto un 4° posto alle Olimpiadi di Rio, e un podio ai Campionati del Mondo.
Sarà affiancata dallo spagnolo Sergio Mantecon e da Anton Cooper, Campione del Mondo Junior 2012 e Campione del Mondo U23 2015, che torna in Trek deciso a replicare la sua stagione vincente da Junior.
«Nel 2012 sono diventato Campione del Mondo Junior guidando una Trek - ha detto Anton - e non vedo l'ora di essere di nuovo in sella a una Trek 2017. Trek mi ha dato la mia prima opportunità come pilota professionista a soli 17 anni, e mi sento eccitato come allora.»
Trek Factory Racing Enduro torna con i talenti sempre più competitivi di Katy Winton (SCO) e Casey Brown (CAN).
Entrambe cercheranno di riprendere lo slancio del 2016, quando Katy ha ottenuti numerosi piazzamenti nella top-10 e Casey si è trovata sul podio in diverse gare di Enduro World Series.
Katy e Casey correranno in eventi EWS al fianco del talento emergente Lewis Buchanan (SCO).
Lewis viene fuori da una stagione di infortuni, ma ha l'atteggiamento e il potenziale giusti: «La firma con Trek Factory Racing è una grande opportunità che non potevo lasciarmi sfuggire. Essere parte del team è un sogno, oltre che una grande iniezione di fiducia. Non vedo l'ora di correre la prossima stagione con i nuovi colori!»
Per ulteriori info: www.trekbikes.com.
Qui tutti gli articoli finora pubblicati con argomento Trek.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.