Tour de Non: 154 km in 4 tappe nel Trentino più autentico

Redazione MtbCult
|
test

Tour de Non: 154 km in 4 tappe nel Trentino più autentico

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

In Val di Non c’è un nuovo Mtb tour per bikers esperti, che collega le regioni montuose a cavallo tra le Dolomiti di Brenta e la Val d’Adige: Tour de Non.
Tour de Non è il nuovo anello a 4 tappe che attraversa la Val di Non, arriva in vetta al Monte Roen e raggiunge il cuore delle Dolomiti di Brenta.

Tour de Non

Foto: Alice Russolo

Pensato dai bikers per i bikers, raccoglie i migliori single trails e flow trails che la natura ha regalato alla Val di Non. Con i suoi 154 km di sviluppo e i 6.000 metri di dislivello, Tour de Non vi fa scoprire il Trentino da una diversa prospettiva: quella della vostra mountain bike.

Tour de Non

Foto: Alice Russolo

Le tappe
01. CLES / SENALE
Dai meleti ai pascoli tra Trentino e Alto Adige con un dolce finale altoatesino.
02. SENALE / MALGA DI ROMENO
I paesaggi mozzafiato di una tappa alpina sempre in cresta.
03. MALGA DI ROMENO / SPORMINORE
In cima al Monte Roen, fermatevi ad apprezzare la natura prima di tuffarvi nel più bel single trail che tutti ci invidiano.
04. SPORMINORE / CLES
Cross country attraverso gli angoli più inediti delle Dolomiti di Brenta.

Tour de Non

Foto: Alice Russolo

Tour de Non nasce dall’unione di diversi sentieri ideali per la Mtb in Trentino: grazie al contributo della Scuola di Ciclismo Fuoristrada Val di Non e Sole e al prezioso supporto di Traian Grigorian e di altri tour tester tedeschi, è stato progettato questo nuovo anello.

Un tour ideato scovando tracciati tecnicamente interessanti per la mountain bike e riducendo al minimo le strade sterrate ed asfaltate.
Il tutto sempre nel massimo rispetto della natura, della fauna e di tutti i frequentatori della montagna.

Tour de Non

Foto: Alice Russolo

Questo tour in Mtb in Trentino richiede un buon allenamento ed è indicato per biker esperti, perché ha tratti anche difficili in cui la bici va spinta a mano, e ci sono giornate con un dislivello complessivo di 2000 metri.
Otre a un buon allenamento, è necessario affrontarlo con un adeguato equipaggiamento tecnico, come bici biammortizzate e con protezioni, e bisogna possedere una buona capacità di orientamento.
Affrontato con un'adeguata preparazione, vi ripagherà con panorami mozzafiato!

20160921 tourdenon 5343 844x563 1

Foto: Gabriele Dalla Costa

Tour de Non è una proposta unica nel panorama della Mtb in Trentino perché è stato ideato senza particolari infrastrutture o sentieri costruiti ad hoc per il cicloturismo. Il biker non sarà in un bike-park ma nella natura trentina, da rispettare, preservare e, come tutte le cose belle, da assaporare lentamente. Vi proponiamo un tour in Mtb nel Trentino autentico, fatto di natura selvaggia e incontaminata.

Tour de Non

Foto: Alice Russolo

Tour de Non non è nuovo solo per il tracciato, ma anche per l’esperienza che vi propone.
Grazie al supporto degli hotel convenzionati, potete organizzare il vostro Mtb tour in Trentino al meglio scegliendo opzioni come il transfer bagagli tra una tappa e l’altra o l’accompagnamento e il recupero all’inizio e alla fine di ogni tappa se pernottate in uno stesso albergo.

Tour de Non

Foto: Gabriele dalla Costa

Tour de Non in sintesi:
154 km
4 tappe
6005 m di dislivello in salita
28% di single trail del tutto naturali
Solo 29 km su asfalto
2 cime panoramiche: Macaion e e Roen
Malghe genuine
Accoglienza premurosa nei piccoli agritur della valle

Scoprite le tappe e i servizi su tourdenon.it.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right