E' iniziata ieri 12 marzo la stagione 2017 del Toscano Enduro Series, il campionato enduro regionale della Toscana che sta raccogliendo sempre più consensi anche dalle regioni circostanti.
La prima gara di quest'anno, che si è svolta a Calci (PI) con l'organizzazione di Speed Point A.S.D., ha infatti visto oltre 350 iscritti alla partenza, un numero sicuramente notevole per una competizione non di livello nazionale.
Il percorso prevedeva 22 km con 3 Prove Speciali e un dislivello complessivo di 998 metri del quale vi mostriamo alcuni passaggi nel video seguente:
La partenza è stata fissata alle ore 10:00 dalla piazza del Comune di Calci.
Al termine delle 3 Ps, sul podio sono saliti nell'ordine Lorenzo Suding (Team CPZ-Airoh-ION-Santacruz), Claudio Barreca (Team Speed Point), detentore del titolo 2016, e Diego Benassi (Abetone Gravity Team A.S.D.).
Qui il bike check della Santa Cruz di Lorenzo Suding.
Tra le donne, la più veloce in assoluto è stata Federica Casini (A.S.D. Cicli Taddei) seguita da Ania Bocchini (Supernova Factory A.S.D.) e infine in terza posizione da Gaia Ravaioli (Bike Garage SpeedwheelSavona Focus).
Ecco la classifica completa:
Da rilevare il buon piazzamento del nostro Stefano Chiri, che è arrivato 9° assoluto e 3° nella categoria Elite Sport.
I prossimi round del Toscano Enduro Series seguiranno il seguente calendario:
TES #2 - Castiglione della Pescaia (GR) - 7 Maggio
TES #3 - Pistoia - 11 Giugno
TES #4 - Abetone (PT) - 23 Luglio
TES #5 - Arezzo - 17 Settembre
Per informazioni e iscrizioni: www.toscanoenduroseries.it.
Qui invece trovate gli articoli sull'edizione 2016 del Toscano Enduro Series.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Veronica Micozzi
Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E riconosco la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti…