Il Team Torpado Kenda pedala con i Look X-Track.
I più attenti avevano già notato le bici del team sui campi gara equipaggiate con i pedali top di gamma di Look, gli X-Track Race Carbon Ti, ma ora la sponsorizzazione è ufficiale. I ragazzi del team avranno in dotazione i pedali con il miglior rapporto superficie d’appoggio/peso sul mercato.
I pedali X-Track Race Carbon Ti sono creati appositamente per i percorsi più intransigenti.
La geometria del meccanismo è progettata per un facile aggancio in tutte le condizioni, espellendo tutti gli elementi che potrebbero intralciare come fango o sabbia.
Oltre al suo corpo in carbonio che offre una superficie di contatto di 515 mm2, l’asse in titanio assicura che il pedale sia rigido e leggero con i suoi 145 grammi.
Con una piattaforma di 515 mm2 avranno a disposizione una base di spinta enorme in tutte le gare che affronteranno.
Diego Rosa, campione italiano Marathon ha già utilizzato il prodotto con i suoi compagni durante le prime gare della stagione e anche alla Cape Epic in Sud Africa.
Professionista su strada con Astana e ora in forza ai ragazzi del team Torpado Kenda ci racconta: «É stata una piacevole sorpresa ritrovare look in Mtb dopo tanti anni di utilizzo su strada, con gli X-Track ho scoperto dei pedali leggeri, affidabili e con alte prestazioni».
Anche Sandro Lazzarin, team manager conferma: «Abbiamo scelto Look X-Track perché è un prodotto eccezionale, affidabile e duraturo, un prodotto su cui puntare per raggiungere traguardi in questa stagione».
Un pedale a sgancio rapido per mountain bike deve rispondere ad una moltitudine di situazioni diverse. Le condizioni esterne possono variare sensibilmente e interferire con il funzionamento dei pedali.
Non basta fare un prodotto eccellente in un campo, ma piuttosto progettare il prodotto più versatile possibile per darvi un vantaggio reale indipendentemente dagli ostacoli incontrati.
Con un peso di soli 290 grammi la coppia e una compatibilità SPD saranno l’arma in più per il Team Torpado Kenda: «Non abbiamo avuto esitazioni nel supportare il team Torpado Kenda - commenta Alberto Fumagalli, Marketing Manager Italia di Look - abbiamo subito deciso di collaborare e sponsorizzare i corridori, siamo sicuri che i pedali X-Track daranno molte soddisfazioni durante la stagione e non avranno problemi. Non ci resta che seguirli e tifare per loro».
Qui sotto, il nostro test dei pedali Look X-Track Race Carbon Ti:
Poi, il test dei nuovi pedali Look X-Track Power con misuratore di potenza integrato:
Qui gli altri articoli e test sui prodotti Look.
Per altre informazioni LookCycle.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.