Tom Pidcock ritorna alle competizioni in Mtb.
Il campione olimpico in carica, vincitore anche dell’ultimo mondiale di ciclocross, annuncia il suo ritorno in occasione della coppa del mondo XCO ad Albstadt (6-8 maggio).
Dopo un inizio di stagione “opaco” su strada (il britannico ha avuto problemi gastrointestinali), Pidcock tornerà a gareggiare su un tracciato, quello di Albstadt, che lo scorso anno lo ha visto protagonista di una rimonta incredibile (partito con il pettorale n.100 ha tagliato il traguardo in 5°posizione).
La notizia è stata diffusa sui profili social del campione, dove il britannico scrive:
La stagione delle classiche (riferito alle classiche su strada di inizio stagione) è stata a dir poco difficile, complice qualche contrattempo.
Un paio di fine settimana in coppa del mondo Mtb basteranno a riportarmi sui binari.
Parole inequivocabili quelle di Tom Pidcock.
Oltre che ad Albstadt sarà presente anche a Nové Mēsto.
Non solo Tom Pidcock, anche un altro atleta pare voglia tornare alle gare in Mtb, almeno in occasione della coppa del mondo.
Victor Koretzky (ex KMC Orbea) anche lui impegnato su strada, annuncia il suo rientro in Mtb per la tappa di Albstadt, vinta proprio da lui lo scorso anno.
Insomma, questo week end non ci sarà da annoiarsi ad Albstadt.
Tom pidcock e Victor Koretzky riusciranno ad impensierire Nino Schurter?
L’appuntamento è per venerdì con lo short track, in onda alle 18:30 su Red Bull TV.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lucchini
Mi piace essere estroso, mi ritengo molto versatile e sono il più giovane del gruppo, con una vocazione che spazia dall’Xc fino all’enduro senza disdegnare il mondo e-Mtb e gravel. Mi piacciono i video e la guida in generale