L'atleta austriaco Tom Oehler ha ufficialmente firmato con il team Haibike dallo scorso 1° maggio ed è pronto a salire in sella sia alla Lyke sia alla AllMtn CF SE e a produrre nuovi progetti video.
Chi è Tom Oehler
Tom Oehler è diventato noto per la sua abilità nel Bike Trial: per anni ha partecipato alle competizioni professionistiche e per oltre sei anni è risultato tra i primi tre classificati nel ranking mondiale UCI.
Dal 2008, il nuovo atleta Haibike si è focalizzato su spettacoli di trial e progetti mediatici. Dal 2011 si è sempre più concentrato sulla mountain bike.
Detiene due Guinness dei Primati: per la salita a muro più alta su una bici (2.895 m) e per la più veloce corsa di 400 metri ad ostacoli su una bici (44,65 secondi).
In breve, i maggiori successi:
- 5 volte Campione Austriaco di Bike Trial;
- Vicecampione del Mondo Juniores UCI nel 2001;
- Tra i primi 3 del ranking Elite UCI Trial 26″ dal 2002 al 2008;
- Campione Europeo Indoor Senior BIU nel 2006;
- Campione del Mondo Senior BIU nel 2008;
- Guinness dei Primati per "la più alta salita su muro in bicicletta" nel 2009;
- Guinness dei Primati per "i 400 metri ad ostacoli più veloci su una bicicletta" nel 2013.
Tom Oehler e Haibike: gli obiettivi
«Con Haibike avrò l'opportunità di concentrarmi maggiormente sulla produzione di contenuti spettacolari. In questo modo posso motivare altri bikers e ragazzi a prendere la bici, uscire e divertirsi.» così spiega il campione austriaco.
Il suo ultimo grande progetto video "No room for mistakes" è stato un video ad alta quota girato nelle Dolomiti, che potete rivedere nell'articolo qui sotto:
Grazie alle e-Mtb di Haibike, Tom Oehler vuole esplorare territori sempre più impegnativi e realizzare nuovi coinvolgenti progetti video per gli utenti.
Qui potete seguire le imprese in Mtb di Oehler.
Qui sotto vi ricordiamo la gamma 2023 di e-Mtb Haibike:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.