Da Massimo Panighel e dal suo entourage non ci si può aspettare che un evento fuori dagli schemi. Parliamo di una Gran Fondo, quindi di un format popolare e molto collaudato, ma corredata di eventi e iniziative che mostrano lo spessore tecnico di Pedali di Marca. Si parte il 21 luglio prossimo da Volpago del Montello (Tv) e di seguito potete leggere tutti i dettagli.
La Terre Rosse, la nuova Gran Fondo firmata Pedali di Marca che andrà in scena il 21 Luglio prossimo a Volpago del Montello (Tv), si arricchisce di nuovi spunti d’interesse: l’erede della Gran Fondo del Montello assegnerà infatti le tradizionali e quanto mai azzeccate maglie rosse di Campione Veneto Marathon F.C.I.
I due giri del percorso Master vedranno quindi una sfida nella sfida tra i più forti atleti veneti delle categorie amatoriali, sia maschili che femminili, mentre il percorso Open con le sue tre tornate decreterà, oltre i vincitori assoluti, anche i Campioni Regionali delle categorie agonistiche. In linea con i regolamenti federali, le categorie Elite e Under 23 Femminili gareggeranno invece su due soli giri del percorso.
Novità anche per quanto riguarda gli eventi collaterali della giornata di sabato: ad animare l’area expo ci sarà infatti una spettacolare competizione di Xc Eliminator. Il format di gara verterà sulla sfida ad eliminazione diretta in cui i biker duelleranno in batterie da quattro per avanzare al turno successivo. Il numero massimo di atleti ammessi è di 64 uomini e 32 donne, con le adesioni che si apriranno lunedì 1 luglio sul sito www.laterrerosse.com
Il percorso di gara inizia intanto ad essere perfettamente fruibile: il caldo di questi giorni ha reso solido e compatto il tipico terreno argilloso del Montello permettendo a tantissimi biker di provare il tracciato, già marcato in maniera temporanea con dei segnavia bianco-rossi “LTR”. Chi ancora non avesse avuto l’occasione di pedalare sul circuito di gara, può farlo unendosi allo staff di Pedali di Marca che organizza alcune prove percorso infrasettimanali: da mercoledì 26 giugno, e per tutti i mercoledì successivi fino alla gara (3-10-17 Luglio), l’appuntamento è alle ore 18.00 presso la birreria Aldamidas di Volpago (lungo la strada Brentella).
Pur mancando meno di un mese a La Terre Rosse – Granfondo del Montello, va però ricordato che le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente domenica 30 giugno: è bene quindi affrettarsi per garantirsi un posto in griglia di partenza. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili nel sito www.laterrerosse.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.