COMUNICATO UFFICIALE
Il Team Absolute Absalon 2019 è pronto a decollare.
Dopo aver annunciato l'acquisto di Jordan Sarrou, il Team Absolute Absalon si è ritrovato per il primo ritiro.
Jordan Sarrou, Thomas Bonnet, Axel Zingle e Mathis Azzaro si sono ritrovati nella regione francese dei Vosgi, dove è nato Julien Absalon.
L'obiettivo: incontrasi, conoscersi e iniziare a fare gruppo.
Il team, piloti e staff, è rimasto per una settimana di allenamento sulle nevi di La Bresse.
In programma esercizi in palestra e tanto sci, sessioni di e-Bike e naturalmente, visite a partner locali come VéloPerfo o la Confiserie Bressaude.
La presentazione ufficiale del Team Absolute Absalon 2019 ha chiuso questa settimana con la presenza di stampa e partner.
Era l'opportunità per i piloti di esprimere i loro obiettivi. Le Olimpiadi sono gli obiettivi principali stabiliti da Jordan (Tokyo 2020), Thomas e Axel (Parigi 2024).
«L'idea è di salire sul podio o nella top 3 della Coppa del Mondo Elite» Ha detto Jordan. «Lo stesso per Thomas e me, ma nella categoria U23», ha affermato Axel.
Tutti hanno scelto questa squadra per imparare dall'esperienza di Julien e Mathis Azzaro ha aggiunto: «Julien è venuto a cercarmi e ho colto l'opportunità di unirmi alla sua squadra, è una specie di sogno che si avvera. Mi piacerebbe essere selezionato dalla nazionale per i Campionati Europei e per i Mondiali, inoltre mi piacerebbe conquistare la top 10 in Coppa del Mondo». Ha dichiarato il giovane rider, che andrà ad affrontare il suo primo anno da U23.
A livello di sponsorizzazione, il Team Absolute Absalon 2019 potrà contare sulla maggior parte dei brand dell'anno scorso. Gli atleti correranno sulla nuova BMC Fourstroke 01 sviluppata da Absalon per il marchio svizzero, incluso il reggisella telescopico integrato BMC RAD.
Inoltre, i corridori si alleneranno con i misuratori Rotor 2INPower e indosseranno maglie e pantaloncini Gobik.
Ci sarà un leggero rimpasto nel team di gestione, con Julien Brugeas (responsabile del servizio corse), Didier Colnot (osteopata), Kasper Viargues (fisioterapista), Mathieu Durand (amministrazione), Philippe Jamet (collaborazioni), Paul Foulonneau (comunicazione) e Jacky Maillot (medico).
L'intera squadra sarà presente a Banyolès (Spagna) il 23 e 24 febbraio per la nota gara di apertura del calendario XCO UCI.
Per informazioni visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram del Team Absolute Absalon 2019.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.