COMUNICATO UFFICIALE
Il Team 31-Ibis è nato per creare qualcosa di differente, per avere successo senza essere necessariamente legati ai risultati, ai podi ed alla pressione che ne deriva.
L’obiettivo è sempre stato quello di ispirare, basandosi sul principio su cui poggia tutto il mondo bici: il divertimento.
A certi livelli della competizione è facile dimenticarsi quanto sia divertente andare in bici. Questo spiega l’importanza del tempo passato coi bambini, per far sì che le prossime generazioni possano crescere sane e ed attive.
Proprio ai bambini è legato il nome del Team 31, basato sull’Articolo 31 della Convenzione delle Nazioni Unite che recita “Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica”.
Il Team 31-Ibis è stato ispirato dall’avventura della Campionessa Olimpica Jenny Rissveds.
Dopo una personale battaglia contro i disturbi alimentari e la depressione che la portarono a lasciare il ciclismo, Jenny tornò alla sua attività diventando uno dei maggiori riferimenti per quanto riguarda la salute mentale.
Insieme a Jenny fanno parte del team Kelsey Urban, campionessa nazionale USA Under 23 nel 2019 e la svedese Linn Gustaffzon, alla prima avventura da rider ufficiale.
Il Team 31-Ibis correrà con la nuova Ibis Exie, bici in carbonio interamente made in USA e si concentrerà sulla Coppa del Mondo Xc.
Tom Morgan, il Presidente di Ibis Cycles ha dichiarato: «Quando abbiamo progettato la Exie aspiravamo a realizzare una bici in grado di competere al più alto livello di questo sport, in parte per mostrare cosa potremmo fare, ma anche perché siamo grandi fan di questo sport e della Coppa del Mondo Xc. L'idea di sponsorizzare il Team 31-Ibis e Jenny Rissveds sembrava fantasia: lei è una delle atlete che abbiamo ammirato di più in gara, non solo per i suoi risultati, ma anche per l'incredibile lavoro che ha svolto per aumentare l'attenzione sui diritti dei bambini. Dopo alcune settimane frenetiche di lavoro per mettere insieme tutto, la nostra fantasia è diventata realtà».
Jenny Rissveds risponde così: «Ibis ha dimostrato di essere pronta a fare un passo in una direzione diversa. Questo è esattamente ciò che noi come squadra stiamo cercando. Sono molto entusiasta di questa partnership ed entusiasta di aiutare a spingere l'industria sportiva verso qualcosa di più sano. Insieme a Ibis, vogliamo mostrare alla prossima generazione che lo sport può essere giocoso, divertente e libero da pressioni, non solo per vincere, ma anche per perdere e combattere la giusta mentalità. Lo sport è per tutti e siamo felici di trovare finalmente un marchio di biciclette disposto a intraprendere questo viaggio con noi».
Il Team 31-Ibis sarà sponsorizzato anche da POC, Continental, Shimano, Race Face e FOX.
Potete seguire il team sul profilo Instagram e sul sito ufficiale.
Qui la presentazione della Ibis Exie:
Per altre informazioni sulle bici Ibis visitate il sito ufficiale IbisCycles.com oppure quello del distributore italiano 4Guimp.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.