COMUNICATO STAMPA
Un finale da brividi, come accaduto a Sestri Levante. L’epilogo? Lo stesso della giornata inaugurale, lo stesso della prima tappa disputata in Liguria. A Punta Ala, nella seconda Pro del Superenduro, trionfano ancora loro, Marco Milivinti e Louise Paulin. Tutto si è deciso sull’ultima prova speciale, la 301, dopo oltre ottanta chilometri di gara distribuita su due giorni.
Ripartito con 11”2 di vantaggio dopo le Ps di sabato, Milivinti ha dovuto difendersi dalla rimonta di Nicola Casadei (Lapierre Gravity Games) e Manuel Ducci (Ibis - Life Cycle), più decisi che mai ad attaccare per recuperare terreno sia in PS3 che in PS4.
Alla partenza della PS5, il sanremese si è presentato con soli sette centesimi di vantaggio sul valtellinese, mentre era Casadei lontano poco più di 5”.
Con la tensione alle stelle, la gara si è conclusa con la seconda vittoria di Milivinti. Ducci, dopo un piccolo errore, si deve accontentare del secondo posto davanti a Casadei.
Quarto posto per un sempre costante Vittorio Gambirasio davanti allo sloveno Kristijan Medvescek e ad Alex Lupato, che ha corso con una caviglia infortunata.
Non c’è stata storia invece nella gara femminile, con il dominio assoluto di Louise Paulin (Cannondale - Team Oddonebici), tornata al Superenduro quasi per gioco e adesso al comando della classifica a punteggio pieno.
La svedese ha confermato quanto fatto vedere a Sestri Levante, vincendo tutte le prove speciali e lasciando Valentina Macheda (Ibis – Life Cycle) a oltre un minuto e mezzo. Sul terzo gradino del podio Laura Rossin (Devinci – Dream Team), davanti a Chiara Pastore (SantaCruz – Team Cicobikes DSB) e Mary Moncorgè (Ibis).
Classifica Assoluta Maschile Punta Ala
Classifica Assoluta Femminile Punta Ala
Il Superenduro, dopo questa dura prova di Punta Ala, lascerà il mare per spostarsi a Madesimo (Sondrio), a casa del leader Marco Milivinti, ormai ufficialmente l’uomo da battere.
Per informazioni www.superenduromtb.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.