COMUNICATO STAMPA
L’estate è in arrivo e il Superenduro Powered By SRAM si prepara a un altro grande weekend di mountain bike, il 15 giugno a Premicluore (FC), per la sesta Experience della stagione.
La località dell’appennino tosco-romagnolo, zona che conserva un patrimonio di sentieri unico in Italia, segnerà il giro di boa del circuito, che ha da poco fatto tappa a Cartosio.
Dai boschi che si affacciano su Premilcuore inizia il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, con la valle scavata dal fiume Rabbi che rappresenta un vero e proprio paradiso per i biker e per gli escursionisti. Natura incontaminata, luoghi da scoprire e percorsi unici sono quindi il biglietto da visita di Premilcuore, che è pronta a debuttare nel circuito.
Dopo la tappa inedita di San Piero in Bagno, tocca a Premilcuore far scoprire ai superenduristi nuovi fantastici spot romagnoli, che finiranno certamente tra le mete preferite dei biker italiani. Trail adatti a tutti, che sono stati solcati dalle ruote grasse per le prime volte agli albori della mtb, negli anni 80. Nomi come “Tiravento” e “Cucco” sono ormai famosi in tutta la penisola, con rider che tutti i weekend si danno appuntamento da queste parti in tutte le stagioni.
Il cuore della gara sarà l’area feste di Premilcuore, che ospiterà partenza ed arrivo. Due le prove speciali in programma, per un dislivello complessivo di 1.100 metri e una distanza totale di 30 km.
Per i concorrenti della categoria Promosport invece è prevista solo la Ps1. I ragazzi di Dueruote Forlì Ridefun hanno messo a punto un percorso con tutte le caratteristiche tipiche di una gara enduro, che premierà certamente il rider più completo. Tratti veloci e guidati, alternati a sezioni tecniche, rilanci e sentieri flow, un mix ideale per una giornata all’insegna del divertimento.
Per informazioni www.superenduromtb.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.