COMUNICATO STAMPA
La Specialized-Sram Enduro Series 2016 è iniziata lo scorso fine settimana a Treuchtlingen, in Germania. Con più di 600 piloti iscritti provenienti da varie nazioni e l'aggiunta di altri 150 in lista d'attesa, questa è sicuramente una delle gare enduro tedesche di rilievo internazionale.
Premek Tejchman (CZE - Specialized, foto in basso) e Raphaela Richter (GER - Radon Magura Factory Team) sono stati i più veloci e hanno portato a casa la prima vittoria del circuito.
Gli organizzatori hanno stabilito per le categorie pro 7 Speciali e per le categorie open 5 Speciali. I concorrenti delle due categorie hanno iniziato in direzioni diverse in modo da evitare che i partecipanti si incrociassero lungo il percorso.
Sabato si sono tenute le prove libere ed è è apparso subito chiaro che la gara sarebbe stata piuttosto impegnativa, soprattutto dopo che aveva piovuto per tutta la notte compromettendo quasi del tutto l'aderenza in pista.
Purtroppo anche la domenica mattina c'erano ancora pioggia e umidità. Con simili condizioni è impossibile scendere senza commettere errori, per non parlare di risparmiare tempo e fatica.
Ad ogni modo, tra le Donne Elite, Raphaela Richter (GER - Radon Magura Factory Team, foto sotto) ha subito preso il comando e segnando i migliori tempi in 6 Ps su 7 ha esteso il suo vantaggio a più di un minuto ed è sembrata riprendere esattamente dove ha lasciato alla fine della scorsa stagione - al top!
Veronika Brüchle (GER -Stevens MTB Racing Team) è finita al secondo posto, mentre Stephanie Teltscher (GER - Focus) è arrivata terza.
Nella categoria Uomini Elite, i favoriti della vigilia, come per esempio Michal Prokop (CZE - Ghost Factory Riot, foto in basso), Marcus Klausmann (GER - NOX Cycles) o Fabian Scholz (GER - Focus Trail Team), non sono riusciti a tenere il passo con la vera sorpresa della gara, Zakarias Johansen (NOR - Specialized Nordic).
Ma quando Premek Tejchman (CZE - Specialized) ha tagliato il traguardo la musica è cambiata. Con i migliori tempi in 5 su 7 Ps Tejchman ha ottenuto al vittoria finale, mentre Zakarias Johansen ha guadagnato un secondo posto molto meritato, e Christian Textor (GER - Team Bulls) ha completato il podio in terza posizione, seguito da Gustav Wildhaber (SUI - Cube Acyion Team), Michal Prokop e Matthias Stonig (AUT - MS Mondraker).
Le classifiche complete della prima prova della Specialized-Sram Enduro Series le potete trovare di seguito:
Results Final SSES1 Treuchtlingen 2016
Treuchtlingen ancora una volta ha dimostrato di essere la sede perfetta per un'occasione come la Specialized-Sram Enduro Series e l'unica cosa che ancora potrebbe essere migliorata è il meteo. A questo punto, speriamo nel sole per la prossima tappa del circuito al Bike Festival di Willingen a fine maggio.
Per maggiori informazioni, visitate il sito Enduroseries.net.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.