Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto della dura e affascinante Transvesubienne, marathon unica nel suo genere che si svolge ogni anno in Provenza.
Nel Sud Italia, ad agosto, nascerà un evento molto interessante che in qualche modo presenta una certa correlazione con questa tipologia di gara: la Silaronda Iron, una Mtb Trail Marathon che i biker dovranno completare in autonomia.
La Silaronda Iron si svolgerà nel cuore dell’altopiano della Sila, in Calabria, con l’organizzazione del Mountain Bike Sila.
L’itinerario misura 101 chilometri e 2.700 metri di dislivello da percorrere in un solo giorno, domenica 10 agosto. L’evento si rivolge chiaramente ad appassionati di giri estremi, preparati e con una certa confidenza con le lunghe distanze.
Il tracciato si dipana nel cuore della Sila grande, con partenza e arrivo a Camigliatello. Croce Magara, Spirito Santo, Strada delle vette, Monte Botte Donato, Caporosa (Lago Ampollino), Montenero, Colli Perilli, Monte Palombelli, Lago Arvo, e Lorica le località attraversate tra strade bianche, single track e tratti a spinta.
Per informazioni consulta la pagina Facebook e il sito ufficiale del Mountain Bike Sila.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.