COMUNICATO STAMPA
E’ ormai questione di ore, il weekend di Sestri Levante è dietro l’angolo. Dopo l'Experience di Coggiola, la prima tappa PRO del Superenduro Powered By SRAM 2014 è pronta ad aprire una serie di quattro gare, che con Punta Ala, Madesimo e Sauze D’Oulx decreteranno i migliori rider della stagione.
Motivati più che mai i rider italiani, con Manuel Ducci, Alex Lupato, Davide Sottocornola, Vittorio Gambirasio e Matteo Raimondi che se la vedranno con le nuove leve, rappresentate da Jacopo Orbassano ed Alessandro Levra, ma anche con piloti provenienti da altre discipline come l’ex crosscountrysta Denny Lupato (fratello di Alex) e gli ex discesisti Nicola Casadei e Marco Milivinti (nella sezione Link vedi le interviste ai big dell'enduro). Un segnale forte, che testimonia la crescita della disciplina enduro. Da non sottovalutare i possibili outsider stranieri, come Marco Fidalgo (Por) e Peter Mlinar (Slo).
Tra le ragazze invece la campionessa in carica Laura Rossin è pronta alla sfida con Chiara Pastore, Valentina Macheda e Marianna Uttini. La gara femminile è forse la più incerta, certamente la più difficile da pronosticare. Solo le prove speciali daranno il verdetto.
A Sestri Levante debutterà ufficialmente il nuovo format di gara, già sperimentato lo scorso anno a Finale Ligure, con la gara divisa su due giorni. Domani, sabato 5 aprile, ci sarà quindi la prima giornata di gara, con due prove speciali in programma.
L’inedita “Turiun” aprirà le danze e porterà i rider oltre Riva Trigoso, poi la giornata si concluderà con la “Penisola” e il fantastico passaggio sulla spiaggia della Baia del Silenzio. Domenica si proseguirà con le classiche “Ca Gianca”, “Mimosa” e “Sant’Anna”, trail tra i più apprezzati della riviera ligure, con un panorama mozzafiato.
Già da oggi però il paddock si animerà, grazie ad un nuovo evento firmato SRAM:il Friday Fundamentals at Five (FF@F) partirà da Sestri Levante e sarà dedicata a tutti i possessori di prodotti SRAM. I tecnici della casa terranno dei workshop sulla manutenzione dei componenti come le forcelle o i reggisella telescopici RockShox, un appuntamento imperdibile per rider e meccanici.
L’altra novità dell’area paddock è invece riservata al dopo gara, grazie alla presenza del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno, azienda artigianale che offrirà una birra ad ogni concorrente. Sicuramente il modo migliore per riprendersi dopo le fatiche della gara e per brindare con gli amici ad un weekend di Superenduro!
Il video con gli highlights della gara di Sestri Levante del 2013:
Clicca qui per consultare la scheda gara.
Per informazioni www.superenduromtb.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.