COMUNICATO STAMPA
Il giorno dopo l’uscita del primo video della serie “Hunt for Glory” (lo potete rivedere qui), Jenny Rissveds e Nino Schurter, gli atleti di punta del Team Scott-Odlo, hanno messo in pratica l’auspicio del video, vincendo la prestigiosa short track della Sea Otter Classic.
Il giorno seguente, Nino ha poi vinto anche la gara di cross-country.
Più in particolare, Jenny Rissveds viene da un fine settimana denso di competizioni alla Sea Otter Classic.
Non meno di 15.000 partecipanti e un totale di 50.000 persone hanno preso parte al 25° anniversario del più grande evento in America dedicato alla bicicletta.
Con una superba vittoria nella short track e un ottimo terzo posto nella gara di cross-country dietro la campionessa mondiale Catharine Pendrel e l’australiana Rebecca Henderson, la nostra stella Svedese si è fatta ben conoscere sotto il sole californiano.
Con una doppia vittoria in due giorni, Nino ha ottenuto tre successi nelle due settimane che è rimasto negli Stati Uniti.
La gara di XC è stata decisa in un concitato sprint finale tra Nino, il giovane Howard Grotts e l’australiano Daniel Mc Connell.
Gli altri due atleti del team, Michiel van der Heijden e Andri Frischknecht, hanno dovuto fare i conti entrambi con un brutto raffreddore la settimana passata.
L’aria secca e polverosa ha creato qualche danno. Entrambi si sono persi la gara di Bonelli Park una settimana fa ma fortunatamente ora sono di nuovo in pista.
L’ottimo spirito di squadra li ha aiutati a tenere alta la motivazione. Questo ha portato a un diciassettesimo piazzamento per Michiel e a un dodicesimo posto per Andri.
Davvero un buon lavoro per tutta la squadra!
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.