MONTEREY - Il 2016 sembra proprio essere l’anno di Martin Maes: proprio ieri ha vinto, per la seconda volta consecutiva, la gara di Dual Slalom alla Sea Otter Classic, che è una sorta di campionato del mondo non ufficiale di questa disciplina ormai dimenticata dall’Uci.
Il belga della Gt ha vinto davanti a un altro connazionale, Joseph Foresta, anche lui su una Gt, e ancora più giovane di Maes.
Foresta infatti ha 14 anni (gli è stata concessa una wild card per partecipare visto il suo grande talento) mentre Maes 19.
Foresta è arrivato in finale eliminando gente del calibro di Bryn Atkinson, Kyle Strait e Brook MacDonald.
La gara di dual slalom è stata seguita da qualche migliaio di persone, radunate lungo il percorso.
Fra le donne la vittoria è andata a una specialista come Jill Kintner.
Qui potete trovare la classica completa e di seguito le immagini della gara di ieri realizzate da Vojo Mag.
Oggi pomeriggio è la volta della gara di downhill. Non aspettatevi un percorso da vera Dh, ma di velocità se ne vedrà comunque parecchia.
Ecco la ricognizione di Andrew Neethling sul percorso:
Condividi con
Tags
Sull'autore
Simone Lanciotti
Sono il direttore e fondatore di MtbCult (nonché di eBikeCult.it e BiciDaStrada.it) e sono giornalista da oltre 20 anni nel settore delle ruote grasse e del ciclismo in generale. La mountain bike è uno strumento per conoscere la natura e se stessi ed è una fonte inesauribile di ispirazione e gioia. E di conseguenza MtbCult (oltre a video test, e-Mtb, approfondimenti e tutorial) parla anche di questo rapporto privilegiato uomo-Natura-macchina. Senza dimenticare il canale YouTube, che è un riferimento soprattutto per i test e gli approfondimenti.