COMUNICATO STAMPA
Scott Sports è lieta di annunciare la partnership con Infiniti Red Bull Racing, il team di Formula 1 di Daniel Ricciardo e del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.
Come fornitore ufficiale di Infiniti Red Bull Racing, Scott fornirà vari accessori alla scuderia, a cominciare da maschere e caschi integrali superleggeri.
Scott ha sviluppato il casco Picton, specifico per le necessità dei meccanici durante i pit stop, e la maschera LCG Goggle, con un nuovo sistema di lenti che consente velocemente di cambiare le lenti senza dover toccare la superficie della lente stessa.
“L’obiettivo di questa collaborazione tecnica è quella di beneficiare l'un l'altro nella produzione di materiali da corsa” ha detto Pascal Ducrot, vicepresidente di Scott Sports. "Gli ingegneri Scott hanno alle spalle grande esperienza nel carbonio e nella tecnologia aerodinamica. Come parte della collaborazione strategica, Scott e Infiniti Red Bull Racing terranno dei forum sulla fibra di carbonio e sull’aerodinamica".
"La nuova collaborazione con Scott - ha detto Christian Horner, responsabile del Team Infiniti Red Bull Racing - è un grande risultato per Infiniti Red Bull. Hanno lavorato sodo per realizzare il casco su misura utile alla scuderia per i pit stop, un prodotto che rappresenterà un passo in avanti per il Team, sia in termini di sicurezza che di performance. Questo è un altro esempio di come Red Bull si affidi alla competenza di un fornitore leader del settore che possa contribuire a migliorare la nostra attività”.
Scott Sports non fornirà soltanto gli accessori al team, ma anche bici da strada, nonchè attrezzature per il ciclismo e per la corsa. La Foil, il top di gamma per la strada con i suoi 6,8 kg, è la naturale arma scelta dai membri Infiniti Red Bull Racing e per i suoi membri.
Per informazioni www.scott-sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.