COMUNICATO UFFICIALE
Sancita la partnership tra Scott Racing Team e Garmin, azienda leader nella produzione e commercializzazione dei prodotti Gps applicati allo sport e il mondo della Mtb.
La stagione è alle porte e i ragazzi dello Scott Racing Team sono in modalità “training”.
Numeri, dislivelli, chilometri macinati, watt, report d’allenamenti...
Chi meglio di Garmin Italia può supportare il lavoro di atleti professionisti?
Nel corso del 2018, Juri Ragnoli, Cristiano Salerno, Paolo Colonna, Pietro Sarai, Mino Ceci e Nicoletta Bresciani avranno in dotazione un Garmin Edge 520 nella versione “bundle”, ovvero con la fascia cardio e i sensori di velocità e di cadenza inclusi.
Il Garmin Edge 520 è un Gps bike computer progettato per atleti e appassionati. Integra funzioni avanzate come il tempo nelle training zone della frequenza cardiaca e della potenza, il calcolo del VO2 max, il tempo stimato di recupero post performance, la compatibilità con rulli da allenamento Ant+®, le metriche di potenza e fluidità della pedalata e la possibilità di sfidare sia i segmenti su Strava che su Garmin Connect.
Dispone di funzioni di connettività avanzate come il live track, le smart notification e il trasferimento dati da unità a unità.
Il Garmin Edge 520, inoltre, è dotato di rilevazione satellitare Gps e Glonass, così da poter ottenere una resa ancor più precisa della posizione, ovunque ti portino le tue uscite in bici
La collaborazione tra Scott Racing Team e Garmin si prospetta dinamica e si poggia su basi solide grazie anche alla condivisione da parte delle due aziende dei medesimi valori sportivi ed etici. Siamo fiduciosi che il 2018 di Scott Racing Team e Garmin porti al raggiungimento di traguardi ambiziosi e ad esprimersi ai massimi livelli.
«Entrare nella famiglia Garmin è sicuramente un bel traguardo - ha dichiarato Mario Noris, team manager dello Scott Racing Team - I ragazzi sono molto contenti e soprattutto soddisfatti di poter contare su un partner del genere. Non ci resta che aspettare le prime gare della stagione: l’entusiasmo da parte del team è alle stelle».
«La collaborazione nata con Scott Racing Team è un’ottima opportunità – ha detto Stefano Viganò - AD Garmin Italia - la squadra è una realtà affermata nel mondo della Mtb e conta al suo interno degli atleti forti e con grandi prospettive di crescita. Scott Racing Team e Garmin si combinano in maniera perfetta perché sono entrambi leader assoluti nel proprio segmento».
Per informazioni scott-sports.com e garmin.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.