Scott segue la tendenza del mercato attuale e presenta lo Scott Online Shop.
Proprio così, anche l'azienda svizzera, così come aveva fatto Focus Italia Group lo scorso anno (lo avevamo detto qui) e come fanno molte altre aziende da tempo, ha aperto un nuovo canale di vendita che agevolerà non solo gli utenti finali, ma anche i rivenditori ufficiali.
Di seguito il comunicato ufficiale di Scott, nel quale vengono spiegati tutti i dettagli...
DC
COMUNICATO UFFICIALE
Scott presenta l'Online Shop.
Il brand svizzero presenta un modello di commercio integrato in cui il dealer è al centro del business.
Da oggi è possibile avere accesso all’intero catalogo dei prodotti Scott 24 ore su 24.
Scott lancia la sua piattaforma e-commerce che punta ad offrire un’esperienza di acquisto dinamica, moderna e veloce. Questa nuova attività funzionerà in parallelo con la rete vendita esistente per valorizzarla, lavorando fianco a fianco ad essa.
Perché On-Line?
In un momento di grande dinamicità del mercato, vogliamo fornire una nuova forma di integrazione commerciale, dove i vantaggi degli acquisti sullo Scott Online Shop si fondono con i benefici della rete vendita specializzata Scott.
In questo modo, il cliente finale potrà usufruire dei servizi e dell’alta professionalità forniti dai nostri rivenditori, anche per i prodotti Scott acquistati sullo shop online.
Questa nuova forma di vendita integrata punta inoltre all’acquisizione di nuovi clienti affacciandosi ad un nuovo pubblico e ad un nuovo bacino di utenza.
Attraverso l’acquisto online e ritiro in negozio infatti, sarà possibile per il cliente finale avere a disposizione un doppio canale di informazione ed assistenza (Scott Italia e rivenditore Scott).
In questo sistema, il cliente finale sviluppa una fidelizzazione non solo verso il negoziante, ma anche verso il marchio. Crediamo fermamente che ogni cliente affezionato Scott si meriti l’accesso illimitato al catalogo completo in tutte le sue quattro linee (Bike, Wintersports, Running, Motorsports), sia per prodotti tecnici che non.
Con questo nuovo sistema di vendita, al cliente finale viene garantito allo stesso tempo la disponibilità immediata su tutti i prodotti, il know-how Scott e la professionalità dei rivenditore.
Come si acquisterà sullo Scott Online Shop?
Molto semplice: il consumatore/cliente potrà selezionare il prodotto nella taglia e nella colorazione desiderata, aggiungerlo al carrello, selezionare obbligatoriamente un rivenditore Scott a proprio piacimento (il rivenditore selezionato sarà il Rivenditore Di Fiducia ed il punto di riferimento per il cliente finale) e decidere se ritirare il prodotto dal rivenditore o più semplicemente spedirlo direttamente a casa.
Alcune tipologie di prodotti (Biciclette, Sci, Scarponi da Sci, Attacchi e Zaini Antivalanga) potranno essere ritirati esclusivamente presso il negozio di fiducia, che provvederà così all’assemblaggio finale ed alle regolazioni del prodotto su misura secondo i criteri Ready-To-Go di Scott.
I vantaggi dell'acquisto integrato
Scott sceglie di presentarsi sul mercato dell’online con questa forma di commercio integrato non solo per tutelare i propri rivenditori, ma anche per offrire una serie di vantaggi ai propri clienti finali.
I punti forti di questa strategia sono la disponibilità immediata 24 ore su 24 di tutto il catalogo Scott (cosa che anche il miglior rivenditore non potrà mai garantire), la possibilità di rendere gratuitamente qualunque tipologia di merce acquistata, un nuovo Customer Service B2C Scott dedicato al servizio di assistenza pre e post-vendita per il cliente finale e l’assistenza fisica dei rivenditori specializzati Scott (tra cui lo stesso servizio di garanzia già esistente per i prodotti).
Ed il prezzo?
I prodotti acquistati sullo Scott Online Shop saranno venduti esclusivamente a prezzo di listino, in modo da tutelare i propri rivenditori Scott.
Inoltre, ogni volta che un rivenditore verrà selezionato come Rivenditore di Fiducia dal cliente finale, lo stesso sarà coinvolto nel processo di vendita, sia che il prodotto transiti fisicamente dal negozio del rivenditore, sia che il prodotto venga spedito direttamente a casa del cliente finale.
E non è finita qui: per dare il benvenuto e festeggiare insieme ai nostri clienti vecchi e nuovi questo nuovo traguardo, abbiamo deciso di “omaggiare” le spese di spedizione su qualunque ordine per i prossimi 30 giorni!
Per informazioni scott-sports.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.