INFORMAZIONI UFFICIALI
152 ragazzi tra 7 e 13 anni, provenienti da 7 regioni del centro-nord Italia, hanno partecipato allo Scott Bike Summer Camp 2022, dividendosi nelle 5 settimane messe a disposizione dal 12 giugno al 16 luglio, a Panchià, in Val di Fiemme (TN).
Trascorsa ormai l'estate, è tempo di trarre un primo bilancio.
Innanzi tutto, una sintesi video:
Il progetto Bike Summer Camp nasce con la voglia di offrire ai più giovani una settimana ricca di sport senza lo stress di raggiungere risultati agonistici ma con la consapevolezza di crescere ogni giorno grazie alla condivisione di esperienze ed emozioni.
Sin dall’origine il Bike Summer Camp punta su una squadra di Laureati in Scienze Motorie, Tecnici Allenatori di ciclismo e maestri di Mountain bike che da anni collaborano insieme con l’intento di fornire la miglior esperienza e assistenza ad ogni bambino e ragazzo che partecipa al camp.
Anno dopo anno il Camp ha visto un’importante crescita di partecipanti fino a superare nel 2022 il numero di 500 ragazzi che in questi 8 anni hanno vissuto una settimana in sella alla propria bici. Negli ultimi 5 anni quasi il 60% si iscrive all'anno successivo.
Allo Scott Bike Summer Camp 2022 non sono mancati gli Special Guest.
Hanno infatti partecipato al Camp gli atleti dello SCOTT Racing Team, tra cui il capitano Juri Ragnoli, Jacopo Billi e Cristian Cominelli. In questa edizione hanno partecipato all’incontro anche Bertagnolli, campione paralimpico di sci alpino, ed il giornalista sportivo Marco Pastonesi.
Per la prossima estate 2023, sono state già definite le date: tutte le informazioni possono essere consultate sul sito Bikesummercamp.it.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.