Al via della Roc d'Azur 2021, che si è svolta questo weekend a Frejus (Francia) c'era anche Romain Bardet, professionista su strada al Team DSM.
Questa di per se non è una notizia eclatante, visto che lo scalatore francese è anche un appassionato di Mtb, ma è interessante perché Bardet il giorno precedente ha corso il Giro di Lombardia su strada, tra l'altro chiudendolo in ottava posizione!
Subito dopo la classica delle foglie morte si è diretto a Frejus, mentre lo staff di Scott (sponsor del Team DSM) gli preparava una Spark RC World Cup 2022 nuova di pacca, con qualche modifica sui componenti.
Bici nuova e gambe stanche, quindi, ma nonostante ciò, Romain Bardet ha corso la Roc con grinta, provando a vincere o comunque a salire sul podio.
Spinto anche dal pubblico francese, che quando si parla di Roc d'Azur esplode...
Eccolo in azione sul Col du Bugnon (alzate il volume):
Per Romain Bardet, la Roc d'Azur è stata l'ultima gara della stagione 2021.
Un weekend intenso e divertente, quindi, durante il quale ne ha approfittato anche per incontrare i suoi tifosi e gli sponsor, rendendosi disponibile per foto e autografi.
Per la cronaca, la Roc d'Azur 2021 "Classic" è stata vinta da Filippo Colombo, che ha battuto in volata Jordan Sarrou e Krzysztof Lukasik.
Tra le donne ha primeggiato Katazina Sosna (vincitrice anche nella marathon di venerdì), davanti a Margot Moschetti ed Emeline Detilleux.
Per le classifiche complete della Roc d'Azur (di tutti gli eventi) cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.