È stato presentato in diretta streaming il Rockrider Racing Team 2023, formazione francese che è nata lo scorso anno ma ha dimostrato sin da subito tanta voglia di emergere e di crescere ancora.
La prima novità del Rockrider Racing Team 2023 riguarda Stephane Tempier, che dopo aver dato l'addio alle competizioni, ha deciso di restare comunque sui campi gara come team manager: la sua esperienza servirà sicuramente per fare da collante tra dirigenza e atleti.
Ma le novità più interessanti arrivano dai nomi dei nuovi riders, primo tra tutti quello di Mathis Azzaro.
Il (quasi) ventitreenne francese, proveniente dal BMC Mtb Racing Team, ha deciso di mettersi in gioco in un nuovo team, alla ricerca di un'ulteriore cambio di passo.
Il secondo acquisto del Rockrider Racing Team 2023 è tutto italiano e riguarda Greta Seiwald: dopo diversi rumors e dopo il suo addio al Team Santa Cruz FSA, ora la notizia è ufficiale.
L'altoatesina ha scelto la formazione di Decathlon per avere stimoli nuovi e più soddisfazioni: «Nel 2022 ho portato a casa buoni risultati - ha spiegato Greta - ma non sono soddisfatta, voglio e posso fare di più. Spero che il 2023 sia l'anno buono».
Terzo nome di spessore è quello di Savilia Blunk: la campionessa statunitense arriva in Europa con obiettivi ambiziosi, dopo un 2022 che l'ha vista crescere molto bene, in Coppa e non solo.
Ultima novità dal fronte atleti è l'acquisto di Olivia Onesti, diciannovenne francese che fino allo scorso anno ha corso praticamente ovunque: su strada (con il Team Cofidis), nel ciclocross e in Mtb, salendo diverse vote sul podio di Coppa del Mondo e conquistando un bronzo al mondiale Junior 2021.
Insomma, i numeri non mancano...
Chiudiamo con due conferme, ossia quelle di Joshua Dubau ed Emeline Detilleux, che hanno corso in Rockrider già lo scorso anno e continueranno a correre sulle Race 900 e Race 900S anche nel 2023.
Qui sotto, la diretta YouTube della presentazione:
Per altre informazioni visitate il profilo Instagram del Rockrider Racing Team.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Daniele Concordia
Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.